Pokémon contro Palworld? Non c'è stato ancora un reclamo ufficiale, dice Pocket Pair

Pokémon contro Palworld? Non c'è stato ancora un reclamo ufficiale, dice Pocket Pair

Gli sviluppatori di Palworld hanno rivelato che non c'è stato ancora un reclamo ufficiale da parte di The Pokémon Company in merito all'eccessiva somiglianza del gioco con Pokémon. La casa giapponese aveva manifestato l'intenzione di condurre delle indagini sei mesi or sono. "Non è successo assolutamente niente", ha spiegato Takuro Mizobe, capo di Pocket Pair, ai microfoni di Game File. "Nintendo e The Pokémon Company non ci hanno comunicato nulla. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo non avrebbe a che fare con eventuali problemi posti dalla somiglianza con Pokémon, che potrebbero emergere in maniera ancora più evidente sulla piattaforma nella quale compare la serie in questione, bensì con possibili problemi tecnici nell'operazione di porting, secondo quanto riferito. (Multiplayer.it)

Diminuzione delle vendite e dubbi tecnici Questo gioco d’avventura indie ha catturato l’attenzione di Internet, non solo per la sua storia e gameplay, ma anche per il design dei suoi mostri, che hanno suscitato paragoni con i Pokémon famosi. (NintendOn)

Ebbene gli sviluppatori hanno dichiarato che non hanno sentito notizie riguardo alla diatriba legale, e che non hanno ricevuto alcuna denuncia, nonostante le continue comparazioni tra i design delle creature, che sembrerebbero decisamente. (GameSoul)

Palworld, il clone di Pokémon in arrivo su PlayStation

Il post è quello che vedere qui sotto, nel quale Bucky, il community manager di PocketPair, ha scritto un generico messaggio d'amore per Palworld utilizzando vari cuoricini bianchi, verdi e neri, aggiungendo poi: "voglio aggiungere altri cuori, ma non sono sicuro di quale colore utilizzare... (Multiplayer.it)

Vi ricordate della vicenda Palworld, che ha conquistato il pubblico quest'anno grazie al suo formato che ricorda molto quello di Pokémon? Bene, a distanza di mesi è emerso che l'azienda non ha ricevuto minacce legali ufficiali né da Nintendo né da The Pokémon Company, nonostante le numerose somiglianze nei design delle creature. (Tom's Hardware Italia)

Palworld, il controverso gioco di mostri spesso definito come un “Pokémon con le armi” sviluppato da Pocketpair, ha raggiunto oltre 25 milioni di giocatori su PC e Xbox, e presto potrebbe ampliare il proprio pubblico approdando anche su PlayStation. (Adnkronos)