Vi ricordate del caso Palword? Alla fine Pokémon ha lasciato perdere senza fare niente

Vi ricordate del caso Palword? Alla fine Pokémon ha lasciato perdere senza fare niente

Vi ricordate della vicenda Palworld, che ha conquistato il pubblico quest'anno grazie al suo formato che ricorda molto quello di Pokémon? Bene, a distanza di mesi è emerso che l'azienda non ha ricevuto minacce legali ufficiali né da Nintendo né da The Pokémon Company, nonostante le numerose somiglianze nei design delle creature. Ciò è stato confermato dallo sviluppatore del gioco in un'intervista rilasciata a GameFile. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Vi ricordate di Palworld? Il videogioco che ha omaggiato Pokémon e che ha fatto discutere molto alla sua uscita. Molte volte è stato detto che sarebbe stato surreale se il titolo di Pocketpair fosse arrivato su Nintendo Switch e, infatti, non accadrà. (Spaziogames.it)

Quando Palworld ha fatto il suo debutto, ha scatenato un fervore senza precedenti. Questi paragoni hanno innescato una serie di discussioni e speculazioni riguardo alla possibile reazione di Nintendo o di The Pokémon Company, e se il gioco sarebbe stato accettato su Nintendo Switch. (NintendOn)

Ebbene gli sviluppatori hanno dichiarato che non hanno sentito notizie riguardo alla diatriba legale, e che non hanno ricevuto alcuna denuncia, nonostante le continue comparazioni tra i design delle creature, che sembrerebbero decisamente. (GameSoul)

Palworld in arrivo su PS5? Pocketpair sembra indicare la versione PlayStation in un post su X

Gli sviluppatori di Palworld hanno rivelato che non c'è stato ancora un reclamo ufficiale da parte di The Pokémon Company in merito all'eccessiva somiglianza del gioco con Pokémon. La casa giapponese aveva manifestato l'intenzione di condurre delle indagini sei mesi or sono. (Multiplayer.it)

Il team di sviluppo aveva già ammesso di essere disponibile a un'uscita su PlayStation, ma un'ulteriore apertura era arrivata direttamente da Shuhei Yoshida, che ha aperto fortemente a un arrivo del "Pokémon con le armi" sulle console di casa Sony. (Spaziogames.it)

Il post è quello che vedere qui sotto, nel quale Bucky, il community manager di PocketPair, ha scritto un generico messaggio d'amore per Palworld utilizzando vari cuoricini bianchi, verdi e neri, aggiungendo poi: "voglio aggiungere altri cuori, ma non sono sicuro di quale colore utilizzare... (Multiplayer.it)