Palworld arriverà su Nintendo Switch? Il capo del team Pocketpair sembra riferire cattive notizie

Palworld arriverà su Nintendo Switch? Il capo del team Pocketpair sembra riferire cattive notizie

Considerando tutta la diatriba sorta con l'uscita di Palworld e la sua somiglianza a Pokémon, l'idea che il gioco possa anche arrivare su Nintendo Switch stimola la curiosità in maniera particolare, ma sembra che il CEO del team Pocketpair non abbia buone notizie al riguardo, considerando che la vede come un'operazione difficile. Questo non avrebbe a che fare con eventuali problemi posti dalla somiglianza con Pokémon, che potrebbero emergere in maniera ancora più evidente sulla piattaforma nella quale compare la serie in questione, bensì con possibili problemi tecnici nell'operazione di porting, secondo quanto riferito. (Multiplayer.it)

Su altri media

Quando Palworld ha fatto il suo debutto, ha scatenato un fervore senza precedenti. Questi paragoni hanno innescato una serie di discussioni e speculazioni riguardo alla possibile reazione di Nintendo o di The Pokémon Company, e se il gioco sarebbe stato accettato su Nintendo Switch (NintendOn)

Gli sviluppatori di Palworld hanno rivelato che non c'è stato ancora un reclamo ufficiale da parte di The Pokémon Company in merito all'eccessiva somiglianza del gioco con Pokémon. La casa giapponese aveva manifestato l'intenzione di condurre delle indagini sei mesi or sono. (Multiplayer.it)

Un indizio su questa espansione potrebbe essere nascosto in un tweet criptico del community manager globale di Pocketpair, che suggerisce l'imminente arrivo di Palworld su PS5. (Adnkronos)

Pokémon non ha più fatto nulla riguardo alla vicenda Palworld

Il team di sviluppo aveva già ammesso di essere disponibile a un'uscita su PlayStation, ma un'ulteriore apertura era arrivata direttamente da Shuhei Yoshida, che ha aperto fortemente a un arrivo del "Pokémon con le armi" sulle console di casa Sony. (Spaziogames.it)

Vi ricordate di Palworld? Il videogioco che ha omaggiato Pokémon e che ha fatto discutere molto alla sua uscita. Molte volte è stato detto che sarebbe stato surreale se il titolo di Pocketpair fosse arrivato su Nintendo Switch e, infatti, non accadrà. (Spaziogames.it)

L’ondata del successo dell’accesso anticipato di Palworld si è conclusa già da tempo, e chissà se tornerà sulla cresta dell’onda. Tra le tante voci riguardanti il successo del titolo i fan sicuramente ricorderanno la diatriba con The Pokémon Company, per via della somiglianza dei Pal ai Pokémon. (GameSoul)