Palworld, il clone di Pokémon in arrivo su PlayStation

Palworld, il clone di Pokémon in arrivo su PlayStation

Palworld, il controverso gioco di mostri spesso definito come un “Pokémon con le armi” sviluppato da Pocketpair, ha raggiunto oltre 25 milioni di giocatori su PC e Xbox, e presto potrebbe ampliare il proprio pubblico approdando anche su PlayStation. Un indizio su questa espansione potrebbe essere nascosto in un tweet criptico del community manager globale di Pocketpair, che suggerisce l'imminente arrivo di Palworld su PS5 (Adnkronos)

Su altre fonti

Questo non avrebbe a che fare con eventuali problemi posti dalla somiglianza con Pokémon, che potrebbero emergere in maniera ancora più evidente sulla piattaforma nella quale compare la serie in questione, bensì con possibili problemi tecnici nell'operazione di porting, secondo quanto riferito. (Multiplayer.it)

Vi ricordate della vicenda Palworld, che ha conquistato il pubblico quest'anno grazie al suo formato che ricorda molto quello di Pokémon? Bene, a distanza di mesi è emerso che l'azienda non ha ricevuto minacce legali ufficiali né da Nintendo né da The Pokémon Company, nonostante le numerose somiglianze nei design delle creature. (Tom's Hardware Italia)

Vi ricordate di Palworld? Il videogioco che ha omaggiato Pokémon e che ha fatto discutere molto alla sua uscita. Molte volte è stato detto che sarebbe stato surreale se il titolo di Pocketpair fosse arrivato su Nintendo Switch e, infatti, non accadrà. (Spaziogames.it)

Pokémon contro Palworld? Non c'è stato ancora un reclamo ufficiale, dice Pocket Pair

"Ha un bell'aspetto, penso!", ha poi concluso, inserendo anche un emoji con gli occhi che sembra voler indicare la presenza di un qualche indizio da tenere d'occhio. (Multiplayer.it)

Il team di sviluppo aveva già ammesso di essere disponibile a un'uscita su PlayStation, ma un'ulteriore apertura era arrivata direttamente da Shuhei Yoshida, che ha aperto fortemente a un arrivo del "Pokémon con le armi" sulle console di casa Sony. (Spaziogames.it)

"Non è successo assolutamente niente", ha spiegato Takuro Mizobe, capo di Pocket Pair, ai microfoni di Game File. "Nintendo e The Pokémon Company non ci hanno comunicato nulla. (Multiplayer.it)