Il governo Usa chiede a Google di vendere il browser Chrome. Titolo in forte calo a Wall Street

Il governo Usa chiede a Google di vendere il browser Chrome. Titolo in forte calo a Wall Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

È arrivata la richiesta ufficiale del governo statunitense ad Alphabet (Google) per la vendita del suo browser Chrome. In un atto depositato in tribunale, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha sollecitato una revisione delle attività di Google che includa il divieto di accordi che rendano Chrome il motore di ricerca predefinito sugli smartphone e per impedirgli di sfruttare il suo sistema operativo mobile Android (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Gli investitori di Alphabet, la società madre di Google, non hanno per nulla gradito la notizia che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti chiederà al giudice Amit Mehta di vendere il suo browser Chrome, mentre l’azienda attacca parlando di proposte sconcertanti e lesive sia dei consumatori sia delle aziende. (FIRSTonline)

Gli USA hanno dichiarato guerra a Google. Guerra aperta e senza mezzi termini, considerando che è noto da giorni come il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti abbia avviato un’azione legale per smantellare il dominio di Google nel settore delle ricerche online, con l’obiettivo di obbligare il colosso tecnologico a separarsi dal suo browser Chrome (macitynet.it)

Per questo motivo, l'azienda di Mountain View potrebbe dover vendere il suo browser Chrome. Sarà la fine delle ricerche online come le conosciamo? Non si può ancora sapere con sicurezza. (Corriere della Sera)

Google dovrà vendere Chrome?

Stretta azione sul motore di ricerca più famoso e utilizzato al mondo, Chrome di Google. Il dipartimento di Giustizia e l’Antitrust USA chiedono che sia messo sul mercato e che ci sia una stretta sulla sua AI Gemini e anche su Android (Key4biz.it)

L’indiscrezione risale ai giorni scorsi ed è stata pubblicata da Bloomberg (ripresa anche su StartupItalia). Ora è arrivata la conferma: la Casa Bianca ha ufficialmente inoltrato la richiesta a un giudice affinché chieda a Google di vendere Chrome, il proprio browser (StartupItalia)

Alphabet, la società madre di Google, potrebbe dover vendere il browser Chrome, e già si ipotizza una cifra di 20 miliardi di dollari. Il governo americano ha proposto una soluzione al monopolio illegale di Google (così ha stabilito un giudice ad agosto) nella ricerca online: la vendita di Chrome, il popolarissimo browser. (Start Magazine)