A che punto siamo con il Fascicolo Sanitario Elettronico nel 2024? - Info Data

A che punto siamo con il Fascicolo Sanitario Elettronico nel 2024? - Info Data
infodata.ilsole24ore.com SALUTE

Tipologie documentali disponibili nei Fascicoli Sanitari RegionaliDati aggiornati al:09 maggio 2024 Percentuale di Regioni e Province autonome che offrono la specifica tipologia documentale nei propri Fascicoli Sanitari Regionali. Fonte: https://monitopen.fse.salute.gov.it/documentservices Quanti medici alimentano il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) nella prima metà del 2024? Quanti sono i cittadini che lo usano, e per che cosa? Sono domande a cui non c’è ancora una risposta. (infodata.ilsole24ore.com)

Ne parlano anche altre fonti

Che cos'è il Fascicolo sanitario elettronico di cui si parla in questi giorni? Molti hanno ricevuto una notifica sul proprio smartphone dall'App IO. Il tema del momento è capire se e come opporsi all'inserimento dei dati sanitari pregressi al 19 maggio 2020 (ve ne abbiamo parlato anche qui). (Corriere della Sera)

, quando il dato si era fermato al 35%. I dati sono rilevati dall’Osservatorio Sanità digitale della School of Management del Politecnico di Milano, che, nel commentarli, evidenzia come “sia necessario promuovere ulteriormente l’utilizzo di questo strumento”. (RIFday)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal medico chirurgo comasco Giorgio Maria Baratelli una riflessione sul Fascicolo sanitario elettronico, che tra l’altro è stato al centro del grande evento a Villa Erba di pochi giorni fa. (ComoZero)

Fascicolo sanitario elettronico, cos’è e come opporsi: la guida

Meglio, per forza di cose, i camici bianchi: nello stesso periodo il 96% dei medici di famiglia e pediatri di libera scelta ha effettuato almeno un'operazione sul Fascicolo. Questa la fotografia scattata dal monitoraggio sull'utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico da parte di professionisti e cittadini, pubblicato da ministero della Salute e Dipartimento per la trasformazione digitale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ieri i telegiornali e i giornali hanno parlato del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), anche se in modo marginale perché le notizie importanti erano altre, come l'esclusione della nazionale di calcio dagli europei, il tracollo di Biden e le elezioni francesi; questo perché ieri, 30 giugno 2024, era l'ultimo giorno utile per esercitare il diritto all'opposizione del pregresso (vuol dire che (Lario News)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Ogni cittadino ha diritto alla non attivazione dello strumento: ecco tutti i passaggi per non dare il consenso. (Quotidiano di Sicilia)