Aumento infezioni respiratorie in Cina. Ecdc: “Un aumento stagionale, nessuna preoccupazione specifica per l’Ue”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aumento infezioni respiratorie in Cina. Oms: “Nessuna emergenza o provvedimenti straordinari” Negli ultimi giorni, l’attenzione si è concentrata sul Paese, dove è stato segnalato un aumento delle infezioni da hMPV, che ha suscitato preoccupazioni riguardo a una possibile pressione sui sistemi sanitari. 08 GEN Con l’arrivo dell’inverno, i casi di infezioni respiratorie acute sono in aumento in numerosi Paesi dell’Emisfero Settentrionale. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altri media
Il virus Hmpv è arrivato in Ucraina. E, come afferma uno specialista di malattie infettive all'agenzia di stampa di Dnipro Nashemisto, i casi potrebbero essere molti di più. (ilmattino.it)
Pubblicità La Cina – si apprende da vari media – starebbe recentemente affrontando un aumento dei casi di infezioni respiratorie causate dal metapneumovirus umano (Hmpv). (la VOCE del TRENTINO)
A cinque anni dall'inizio della pandemia di Covid-19, un altro virus respiratorio, il metapneumovirus umano (Hmpv), sta mettendo sotto pressione il sistema sanitario di alcune città cinesi. Un gruppo di ricercatori italiani, tra cui Francesco Branda, ha esaminato l'incidenza crescente di Hmpv, raccogliendo dati e pubblicando il primo articolo italiano sull'argomento, con l'auspicio di migliorare la cooperazione internazionale nella gestione delle crisi sanitarie. (ilmessaggero.it)
Che cos'è il virus Hpmv "L'Hmpv è un virus respiratorio appartenente alla famiglia Paramyxoviridae, nel genere Metapneumovirus. (Adnkronos)
"Il metapneumovirus umano Hmpv non è un nuovo virus. Identificato per la prima volta nel 2001, è presente nella popolazione umana da molto tempo. (Tiscali Notizie)
Che cos’è il virus Hpmv “L’Hmpv è un virus respiratorio appartenente alla famiglia Paramyxoviridae, nel genere Metapneumovirus. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)