Contratti: Sanità Pubblica Comparto - Nono incontro di trattativa per il rinnovo CCNL 2022/24 18.12.24

Contratti: Sanità Pubblica Comparto - Nono incontro di trattativa per il rinnovo CCNL 2022/24 18.12.24
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fp Cgil SALUTE

Nella giornata di ieri, in Aran, si è svolto il nono per il rinnovo del Contratto 22/24. Una trattativa con ancora sullo sfondo una Legge di Bilancio per il 2025 non ancor approvata, a causa dello slittamento dei tempi di approvazione, e della nostra rivendicazione di incrementare le risorse a disposizione del confronto per consentire di sottoscrivere un contratto che non sia umiliante per le lavoratrici e i lavoratori che operano in sanità nelle condizioni di carenza di organico, bassi salari, carichi di lavoro estenuanti che tutti, a parole, riconoscono. (Fp Cgil)

La notizia riportata su altri giornali

“Anche in questo caso,” ha sottolineato il presidente Aran, Antonio Naddeo, “tentiamo la chiusura: in caso contrario, ognuno si assumerà le proprie responsabilità. (Italia Oggi)

di Saverio Proia Gentile Direttore, (Quotidiano Sanità)

17 DIC Comparto Sanità. Naddeo (Aran): “Ultime limature sul contratto” (Quotidiano Sanità)

Ccnl Sanità 2022-2024, a che punto sono le trattative dopo il decimo incontro all'Aran

Secondo il governatore del Lazio questo consentirebbe di “garantire stipendi migliori”. Concorda Magi: “Quella medica non è una professione uguale alle altre. Occorre giudicare la professione medica in maniera diversa” per “creare un contratto che permetta di superare il problema delle fughe dei medici”. (Quotidiano Sanità)

Osservazioni e proposte sulla bozza di rinnovo contrattuale presentata oggi durante il confronto con l’Aran. 17 DIC (Quotidiano Sanità)

Il tavolo della trattativa Aran-sindacati per il rinnovo del Ccnl personale del comparto Sanità (triennio 2022/2024) del 17 dicembre 2024 Dal decimo incontro di trattative arrivano segnali positivi sulle pronte disponibilità - scrive Nursing Up in una nota -: ridotto il limite massimo da 10 a 7 turni mensili, ma restano criticità sulle deroghe estive, da eliminare per evitare abusi . (Nurse24)