Cecilia Sala, Iran ribadisce: "Non è ritorsione per arresto Abedini"

Cecilia Sala, Iran ribadisce: Non è ritorsione per arresto Abedini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La portavoce del governo della Repubblica islamica, Fatemeh Mohajerani, torna sulla presunta correlazione tra la detenzione del cittadino iraniano in Italia e l'arresto della giornalista: "Ci auguriamo questione si risolva rapidamente" L'arresto di Cecilia Sala a Teheran "non è in alcun modo una ritorsione" per quello del cittadino iraniano, Mohammad Abedini Najafabadi, avvenuto in Italia. Lo ha ribadito la portavoce del governo della Repubblica islamica, Fatemeh Mohajerani, durante un punto stampa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Perché mai questa ragazza, con tutti i posti dove poteva andare a fare un reportage, ha scelto proprio l’Iran? Non sapeva che là si rischia il carcere, si rischia la vita?». Ne è nato il classico dibattito da salotto, fatto al caldo del camino in uno chalet di montagna mentre lei, Cecilia – un pensiero fisso in questi giorni – a Teheran, in una minuscola cella del carcere di Evin, guardava il soffitto senza sapere che ore fossero del giorno, o della notte, senza sapere cosa ne sarebbe stato di lei il minuto successivo. (Avvenire)

Così il Ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo intervento alla Camera dopo la liberazione di Cecilia Sala. (Corriere TV)

Il commovente abbraccio di Cecilia Sala coi suoi genitori all'arrivo in Italia - Reuters (Avvenire)

Il momento dell'arrivo di Cecilia Sala a Ciampino dopo la liberazione

L'Instant report Il dato emerge dall'instant report realizzato in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, attraverso Human, la propria piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo a base semantica italiana. (il Giornale)

Una felicità immensa, una madre che può riabbracciare ua figlia tenuta prigioniera in Iran senza troppe spiegazioni e con molte incertezze per il futuro.. (Corriere TV)

Il momento dell'arrivo di Cecilia Sala a Ciampino dopo la liberazione 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)