Bonus nido Inps 2025: come fare domanda, importi e Isee

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Si sblocca il Bonus nido 2025. A chi spetta? Quali sono gli importi? Da quando e come bisogna fare domanda? L'Inps il 20 marzo scorso ha pubblicato la circolare con tutte le indicazioni necessarie e le famiglie possono ora presentare la richiesta per accedere alla misura di sostegno al pagamento delle rette per i bimbi che frequentano i servizi per la prima infanzia pubblici o privati purché accreditati. (Adnkronos)

Su altre fonti

A chi spetta? Quali sono gli importi? Da quando e come bisogna fare domanda? L’Inps il 20 marzo scorso ha pubblicato la circolare con tutte le indicazioni necessarie e le famiglie possono ora presentare la richiesta per accedere alla misura di sostegno al pagamento delle rette per i bimbi che frequentano i servizi per la prima infanzia pubblici o privati purché accreditati. (CremonaOggi)

Se si ha un Isee inferiore a 40.000 euro si potrà fare domanda per avere un contributo su base annua fino a 3.600 euro, in aumento rispetto ai 2.500-3.000 euro previsti per i bambini nati prima del 2024 a seconda della soglia Isee. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bonus asilo nido 2025, come fare domanda Bonus asilo nido 2025, al via le domande per presentare la richiesta sul sito dell’Inps. Una nuova circolare ha spiegato nel dettaglio come funziona e a chi è rivolto. (Virgilio Notizie)

Mercoledì 26 marzo, la sala congressi “Antonino Murmura” della Camera di Commercio Cz-VV-Kr, nel complesso Valentianum di Vibo Valentia, alle 17.30, ospiterà la presentazione del libro “Inferi – La storia vera di un sopravvissuto alla ‘ndrangheta”, scritto a quattro mani dall’imprenditore sotto scorta Antonino De Masi e dal giornalista Pietro Comito, edito da Compagnia editoriale Aliberti e disponibile in tutte le librerie italiane e negli store on line dal 26 febbraio. (Corriere di Lamezia)

BOLOGNA – Si possono ottenere dai 1.500 euro ai 3.600 euro e le domande si possono inviare a partire da oggi: è il bonus nido, che quest’anno prevede un importo particolarmente alto (3.600 euro, appunto) per i bimbi nati nel 2024. (Dire)

Per dettagli sui requisiti e le modalità di presentazione, consultare la Circolare n.60 del 20 marzo 2025 e il Messaggio n. È ora possibile presentare online la domanda per il "Bonus Asilo Nido e supporto domiciliare" per l'anno 2025. (LA STAMPA Finanza)