Elezioni Usa, il voto anticipato dà fiducia a Kamala Harris: già imbucate 65 milioni di schede. Trump choc su Liz Cheney

Elezioni Usa, il voto anticipato dà fiducia a Kamala Harris: già imbucate 65 milioni di schede. Trump choc su Liz Cheney
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera ESTERI

Dopo giorni di relativo pessimismo per l’apparente esaurimento della spinta propulsiva di Kamala Harris e il recupero di Donald Trump nei sondaggi, i democratici intravvedono qualche segnale positivo in un voto anticipato superiore alle previsioni (hanno già espresso la loro volontà 65 milioni di americani) che vede prevalere (mediamente 55 a 45 per cento) le donne. Rilevante perché sappiamo dai sondaggi che Harris è in netto vantaggio tra le donne, mentre Trump prevale nell’elettorato maschile. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il voto popolare complessivo, su scala nazionale, non conta assolutamente nulla. Ciò che conta è il voto popolare espresso dai cittadini per ciascun singolo Stato. (Nicola Porro)

Fra quattro giorni sapremo come andrà a finire la sfida su chi varcherà la porta, pacificamente, di Capitol Hill. I big dello spettacolo (per Harris) e gli oligarchi miliardari (per Trump) ci hanno già fatto sapere come la pensano e cosa sceglieranno martedì prossimo. (Tiscali Notizie)

Le elezioni in America sono alla volata finale. Trump &egr… Questa è la terza puntata del diario "Viaggio sulla collina depressa". Qui il primo episodio. (Limes)

"Orgoglio voto": in USA la democrazia si mette in mostra

Sono tutti distacchi che rientrano nel margine di errore dei sondaggi ma cinque rilevazioni degli ultimi giorni in Michigan e tre in Wisconsin hanno dato tutti un vantaggio numerico di Harris nei due Stati. (StrettoWeb)

Introduzione (Sky Tg24 )

C'era un tempo, nella metà dell’Ottocento, in cui votare in America era uno spettacolo. Gli uomini si facevano crescere la barba per dimostrare di essere maggiorenni, indossavano gli abiti migliori e ai seggi l'alcol scorreva a fiumi. (alfemminile.com)