Torino come Hollywood per due giorni: riflettori accesi su Scorsese & friends

Torino come Hollywood per due giorni: riflettori accesi su Scorsese & friends
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una passeggiata sul tappeto rosso in via Montebello per raccogliere l’abbraccio della città, prima della serata di gala alla Mole Antonelliana, dove questa sera riceverà la Stella della Mole. Si apre così la due giorni torinese di Martin Scorsese, quella pubblica almeno, perché il grande regista hollywoodiano è in città già da sabato pomeriggio. Arrivato in gran segreto in jet privato da Roma, ha… (La Repubblica)

Su altre fonti

Sembra suggerircelo l’articolazione della sua vita professionale. (La Repubblica)

Martin Scorsese ha cominciato la sua intensa due-giorni torinese al Museo Nazionale del Cinema di Torino incontrando la stampa a poche ora dalla consegna del prestigioso Premio Stella della Mole alla carriera. (Ciak Magazine)

« Andare in pensione? Non ci penso proprio e spero che Dio mi dia la forza, ma anche i soldi, per continuare a girare dei film perché ne ho in programma tanti», ha esclamato Martin Scorsese, 81 anni, tra le ovazioni al Museo nazionale del cinema di Torino dove ieri ha ricevuto il premio Stella della Mole e oggi terrà una masterclass: «Il mio biopic su Frank Sinatra è rimandato, ma sto lavorando al film su Gesù, “The life of Jesus”. (ilmattino.it)

Martin Scorsese, 82 anni, e i film ancora da fare: «Spero che Dio mi dia la forza e i soldi»

Consegna del premio Stella della Mole ieri sera con tanto di tappeto rosso e tenuta di gala e masterclass oggi pomeriggio. Martin Scorsese ha monopolizzato l’attenzione per la sua venuta nel capoluogo piemontese ospite del Museo Nazionale del Cinema per una due giorni in suo onore. (il manifesto)

Una piccola valigetta nera con un’etichetta bianca che dalle mani di Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano passa a quelle di Martin Scorsese appena prima che il maestro si appresti a rispondere alle domande dei giornalisti arrivati in massa nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana (La Repubblica)

Scorsese, che ha la cittadinanza italiana, ha spiegato che «non intendo dire arrivederci al cinema. Alla soglia degli 82 anni (li compirà il 17 novembre) Martin Scorsese non ha nessuna intenzione di andare in pensione. (Io Donna)