Allerta arancione per forte vento sul Varesotto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sala Operativa della Protezione civile della Lombardia ha emesso un’allerta arancione per rischio vento forte. Oggi, lunedì 23 dicembre, in Lombardia è prevista ventilazione da moderata a forte anche a carattere di favonio per tutta la giornata, con parziale attenuazione nel pomeriggio e nuova fase acuta dal tardo pomeriggio-sera. Rinforzi più insistenti su Nordovest, fascia alpina e pianura occidentale. (varesenews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, prosegue l'allerta meteo gialla (rischio ordinario) che è stata emanata dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia e che riguarderà la giornata di domani, martedì 24 dicembre, nonché la Vigilia di Natale. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia Un vento fortissimo su Como è in generale su tutta la Lombardia tanto che la Protezione Civile ha emesso un'alleata arancione (media potenza) sul territorio. (Virgilio)
Il Comune di Milano, inoltre, ricorda di mettere in sicurezza i vasi sui balconi e quegli oggetti che possono essere spostati dal vento. Palazzo Marino, in una nota, raccomanda di non fermarsi sotto gli alberi, i viali alberati, le impalcature dei cantieri, dehor e tende. (Corriere Milano)
Milano – Non è finito l’allarme per le forti raffiche di vento che nei giorni scorsi, che hanno causato danni soprattutto nelle province di Milano, Lecco e Como. Una nuova allerta gialla per vento forte è stata emessa nel capoluogo di regione a partire dalla mezzanotte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre fino a data da destinarsi. (IL GIORNO)
A farne le spese, in particolare, il tetto della stazione d'arrivo della funicolare: alcune tegole, infatti, sono state smosse dal vento e sono volate sulla copertura, scoprendone una parte. (VareseNoi.it)
L’allerta è iniziata a partire dalla mezzanotte di giovedì 19 dicembre e proseguirà per le prossime 24, quindi per tutta la giornata di venerdì. L’Unità di crisi locale coordinata da Protezione civile comunale si è riunita nel pomeriggio per predisporre le necessarie misure. (Il Fatto Quotidiano)