Meloni e De Luca, secondo round: «Sono quello civile». «Vieni alla foto?»

Meloni e De Luca, secondo round: «Sono quello civile». «Vieni alla foto?»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

ROMA Che sia la volta buona? Se lo chiedono tutti a Bagnoli, quartiere simbolo di Napoli, cuore industriale della siderurgia italiana abbandonato a sé stesso da troppi anni. I residenti affacciati ai balconi, la folta platea dell’Auditorium di Porta del Parco, i manifestanti che protestano all’uscita. Giorgia Meloni mette la firma sulla svolta. Sigla insieme al commissario straordinario di governo al Sin-Bagnoli-Coroglio, il sindaco di Napoli Gateano Manfredi, il protocollo d’intesa che destinerà all’area industriale 1,2 miliardi di euro: «Cambieremo le cose». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Agrifish: Lollobrigida, incontri proficui per collaborazione tra nazioni su agricoltura e pesca – “A Bruxelles, al Consiglio Agrifish dei Ministri dell’agricoltura e della pesca dell’UE, si è svolta la prima riunione del semestre di Presidenza ungherese. (PesceInRete)

Oltre un miliardo di euro per poter mettere la parola fine a oltre trent’anni di “promesse tradite” su Bagnoli e l’area ex Italsider. È questo – nelle parole della premier Giorgia Meloni – l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato lunedì mattina a Napoli dalla presidente del Consiglio e dal sindaco di Napoli e commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio, Gaetano Manfredi. (LAPRESSE)

"Sono il civile De Luca": dopo le polemiche stretta di mano tra il presidente della Campania e Giorgia Meloni (La Stampa)

Ambiente, Barbaro: “Protocollo intesa con Un-Habitat per sviluppo sport sostenibile e dialogo con Cio”

Momenti di tensione con le forze dell'ordine quando il corteo è stato fermato (LAPRESSE)

All'area, che da oltre trent'anni attende azioni di rinascita, vengono destinati 1,2 miliardi di euro. (CalcioNapoli24)

Viene così rinsaldata una collaborazione che riteniamo fondamentale per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)