Accorpamenti scolastici sospesi, la giunta regionale ricorre contro il Governo

Accorpamenti scolastici sospesi, la giunta regionale ricorre contro il Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Livorno 29 dicembre 2024 Accorpamenti scolastici sospesi, la giunta regionale ricorre contro il Governo La Giunta toscana ha approvato nell'ultima seduta del 23 dicembre il piano regionale del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Una sospensione di 12 mesi in via cautelativa dell’eseguibilità della delibera regionale sugli accorpamenti scolastici. (NoiTV - La vostra televisione)

"È una notizia che ci aspettavamo, ma non alla vigilia di Natale: un bellissimo regalo che accogliamo con grande soddisfazione e che ci consente di lavorare su nuovi progetti". Parola del dirigente scolastico del “Don Lazzeri-Stagi“ Giovanni Fiorillo (nella foto), alla sua prima esperienza a Pietrasanta, oltre che in questo ruolo, e già alle prese con una prova di fuoco mica da ridere. (LA NAZIONE)

Il fatto è che la stima della popolazione scolastica toscana utilizzata come parametro per la determinazione, nel decreto interministeriale n. Tanto tuonò che piovve sulla questione degli accorpamenti scolastici. (LA NAZIONE)

Il valore della scuola nel territorio: "Istituti sono presidi di civiltà. Felici della decisione della Regione"

In attesa del pronunciamento del tribunale amministrativo, per volontà … Il ministero non aggiorna i dati sulla popolazione scolastica e la Regione Toscana ricorre al Tar per scongiurare l’accorpamento di 14 istituti scolastici toscani. (La Repubblica Firenze.it)

La giunta regionale toscana ha infatti deciso di andare un’altra volta alla guerra contro il governo. Ha sì approvato il piano di dimensionamento per il prossimo anno scolastico, ma ha deciso di sospendere i 14 accorpamenti imposti. (LA NAZIONE)

"Noi non siamo numeri". Era solo uno tra i tanti slogan che hanno accompagnato il lungo sit-in di protesta che poche settimane fa si è tenuto sotto la sede della Provincia di Lucca, con studenti, professori e genitori del Don Lazzari Stagi che urlavano il loro fortissimo dissenso verso l’accorpamento con il Marconi di Viareggio. (LA NAZIONE)