Scuole, gli accorpamenti al Tar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tornano in discussione gli accorpamenti cui in provincia di Siena sono destinate le scuole San Bernardino e Folgòre da San Gimignano. La giunta regionale ha approvato il piano regionale del dimensionamento della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2025/2026 ma ha sospeso i 14 accorpamenti imposti dal Governo, in attesa che vengano rivisti i numeri in quanto la stima della popolazione scolastica toscana utilizzata come parametro per la determinazione del contingente organico di dirigenti scolastici e diretrrici/direttori dei servizi generali e amministrativi risulta inferiore rispetto al dato effettivo comunicato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana riferito a novembre 2024. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
La Giunta toscana ha approvato nell’ultima seduta del 23 dicembre il piano regionale del dimensionamento della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2025/2026 ma ha sospeso i 14 accorpamenti imposti dal Governo in attesa che vengano rivisti i numeri in quanto la stima della popolazione scolastica toscana utilizzata come parametro per la determinazione, nel decreto interministeriale n. (Elbareport)
Una sospensione di 12 mesi in via cautelativa dell’eseguibilità della delibera regionale sugli accorpamenti scolastici. (NoiTV - La vostra televisione)
"Noi non siamo numeri". Era solo uno tra i tanti slogan che hanno accompagnato il lungo sit-in di protesta che poche settimane fa si è tenuto sotto la sede della Provincia di Lucca, con studenti, professori e genitori del Don Lazzari Stagi che urlavano il loro fortissimo dissenso verso l’accorpamento con il Marconi di Viareggio. (LA NAZIONE)
"È una notizia che ci aspettavamo, ma non alla vigilia di Natale: un bellissimo regalo che accogliamo con grande soddisfazione e che ci consente di lavorare su nuovi progetti". Prova che al momento segna un ottimo punteggio visto che il temuto accorpamento con il “Marconi“ di Viareggio è stato rinviato di un anno. (LA NAZIONE)
Altro che torrone, panettone o pandoro innevato di zucchero a velo. Il boccone più dolce, per centinaia di studenti e le loro famiglie, è arrivato due giorni prima di Natale. (LA NAZIONE)
GROSSETO – La Giunta toscana ha approvato nell’ultima seduta del 23 dicembre il piano regionale del dimensionamento della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2025/2026 ma ha sospeso i 14 accorpamenti imposti dal Governo in attesa che vengano rivisti i numeri in quanto la stima della popolazione scolastica toscana utilizzata come parametro per la determinazione, nel decreto interministeriale n. (IlGiunco.net)