Capodanno a Roma, da Gabry Ponte alla Pfm: ecco chi sostituirà Tony Effe. Artisti e cantanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
É arrivata la fumata bianca dal Campidoglio: concerto di Capodanno con Gabry Ponte, la Pfm, la romanissima Orchestraccia e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta. Sono gli artisti che si alterneranno sul palco la sera del 31 dicembre al Circo Massimo dopo la revoca dell’ingaggio a Tony Effe, il trapper ‘protestato’ per i suoi testi ritenuti “sessisti e violenti”. Insieme a loro, si esibiranno anche Mariachiara Belardo e Don Cash. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
La sera del 31 dicembre, per il concertone di Capodanno al Circo Massimo, si alterneranno sul palco Gabry Ponte, la Pfm, l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. L’ha reso noto il Campidoglio dopo giorni in cui l’evento è stato in bilico a causa dell’esclusione di Tony Effe e la successiva defezione di altri artisti in solidarietà col collega. (Lettera43)
Tony Effe era stato invitato con Mahmood e Mara Sattei, poi era stato escluso in un secondo momento per la violenza ed il sessismo dei suoi testi. A quel punto anche gli altri due artisti si erano detti non più disponibili a partecipare. (Quotidiano Piemontese)
Lo rende noto il Campidoglio. Insieme a loro Mariachiara Belardo e Don Cash per "una grande festa a ingresso gratuito promossa da Roma Capitale e organizzata in collaborazione con Rds, che inizierà a partire dalle ore 21.30 e che proseguirà con il countdown di mezzanotte con Don Cash e Mauro Zavadava Mandolesi". (Golssip)
Il Campidoglio oggi ha annunciato che la sera del 31 dicembre, per il concertone al Circo Massimo, si alterneranno sul palco Gabry Ponte, la Pfm, l'Orchestraccia e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta. (Corriere Roma)
Alla fine il veglione "comunale” di Roma Capitale si farà, e si farà come previsto inizialmente al Circo Massimo con un cast pensato per accontentare tutti i gusti: come circolava da giorni ci saranno i maestri del prog italiano della Pfm, ma anche - sorpresa di Natale - un “re” della dance come Gabry Ponte, mentre l'anima folk della festa sarà incarnata dall'Orchestraccia e dell'Orchestra Popolare La Notte della Taranta. (La Stampa)
Silenzi,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)