McLaren W1, la supercar stradale da oltre 2 milioni di euro

McLaren W1, la supercar stradale da oltre 2 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

McLaren presenta la sua nuova creatura: McLaren W1, l’innovativa erede di due storiche supercar, la McLaren F1 e la McLaren P1 TM. “È una celebrazione sia dell’eccellenza dell’iconica McLaren F1 e McLaren P1 TM sia della manifestazione della mentalità da campionato mondiale della McLaren”, ha dichiarato Michael Leiters, amministratore delegato di McLaren Automotive. “Con la nostra nuova supercar Ultimate, stiamo di nuovo spingendo i confini delle vere prestazioni da supercar con un epico propulsore ibrido dotato del nostro nuovissimo motore MHP-8 V8, la piattaforma aerodinamica più avanzata di qualsiasi auto da strada McLaren e un ampio utilizzo di materiali leggeri avanzati. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La McLaren ha scelto domenica 6 ottobre per svelare al mondo la sua nuova W1. Il perché è presto detto: questa supercar celebra il 50° anniversario dalla vittoria di Emerson Fittipaldi nel Campionato del Mondo Piloti di Formula 1, giunta al termine di una stagione il cui il team si aggiudicò anche il titolo iridato Costruttori. (Red-Live)

McLaren ha svelato la W1, il più performante dei modelli in gamma, proprio mentre le monoposto arancioni sono le vetture da battere anche in Formula 1. Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

È un’eredità pesante quella che raccoglie la W1: si chiama così l’ultima hypercar della McLaren, “figlia e nipote” di leggende su quattro ruote come la P1 del 2013 e la F1 del 1993 (quest’ultima concepita dal genio di Gordon Murray). (Il Fatto Quotidiano)

McLaren W1, motore, prestazioni, dotazione, prezzo, foto

Il nuovo modello ibrido V8 eroga una potenza strabiliante di 1.275 CV e si distingue per il telaio in fibra di carbonio, con soluzioni aerodinamiche e tecnologiche prese direttamente dalla Formula 1. (ClubAlfa.it)

La McLaren W1 si presenta come la nuova generazione di supercar ibride della casa automobilistica britannica, pronta a stabilire nuovi standard in termini di prestazioni sia su strada che su pista. Venduta a un prezzo base di 2 milioni di sterline, la W1 è un’auto esclusiva, con una produzione limitata a soli 399 esemplari, già tutti assegnati ai clienti. (l'Automobile - ACI)

McLaren W1 è la conferma di uno dei principi fondamentali che stanno alla base di ogni supercar del Marchio inglese. La W1 nasce sul nuovo telaio monoscocca "Aerocell". I sedili anteriori sono fissi, è possibile regolare unicamente la pedaliera e il volante. (Adnkronos)