Casper Ruud, una vita da sfavorito. Ma a fari spenti ha fatto fuori Alcaraz e Rublev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Casper Ruud, la normalità (quasi) al potere. L’avversario di Jannik Sinner nelle semifinali di Torino è il norvegese che nessuno dà mai fra i favoriti, che viaggia quasi sempre a fari spenti, ma che quando vede uno spiraglio - qui contro Alcaraz e ieri nello spareggio contro Rublev - sa accendersi. Venticinque anni, nordico ma cresciuto tennisticamente all’Academy di Rafa Nadal in Spagna, contro … (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
C’è il norvegese Casper Ruud sulla strada di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. Oggi, sabato 16 novembre (non prima delle 20.30), c’è la semifinale tra l’azzurro e il numero sei al mondo, che ha eliminato in tre set il russo Andrej Rublev (6-4, 5-7, 6-2). (Corriere della Sera)
Dopo la vittoria in tre set nella serata di ieri, 15 novembre, contro Rublev, Casper Ruud si prepara alla semifinale delle Atp Finals contro Jannik Sinner, in programma questa sera alle ore 20.30 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW): "Dovrò inventarmi qualcosa altrimenti sarà veramente dura", ha detto il tennista norvegese a Sky Sport. (Sky Sport)
Lo dice sorridendo Casper Ruud, nella conferenza stampa post partita, pensando alla sfida di domani con Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals. "Ogni match ha una sua vita, Jannik è il miglior giocatore al mondo e se voglio avere qualche chance con lui devo giocare il mio tennis miglore. (Il Mattino di Padova)
In precedenza l'altoatesino aveva battuto anche Taylor Fritz e Alex de Minaur, mostrando una sicurezza impressionante e una condizione atletica in alcuni momenti straripante. Giovedì 14 novembre l'attuale numero 1 del mondo ha vinto anche la terza sfida del girone Nastase contro Daniil Medvedev, anche questa volta senza concedere neppure un set (6-3, 6-4). (ilmessaggero.it)
La certezza è arrivata dopo la vittoria di Ruud, numero 7 del mondo, nel primo set per 6-4 nel match contro Andrey Rublev, numero 8: chiuderà il gruppo Newcombe al secondo posto. Alla fine si è imposto sull'avversario per 6-4, 5-7, 6-2. (Sport Mediaset)
"Qualunque cosa sia accaduta in passato non significa che andrà bene domani o in futuro. Domani giocherò di nuovo contro Jannik. Lui oggi ha avuto un giorno libero. Probabilmente si è preparato al meglio. (Eurosport IT)