Nuoto, entra in scena ai Giochi Simona Quadarella! Alessandro Miressi a caccia della finale nei 100 stile

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport INTERNO

Mattinata ricchissima, quella odierna, con ben sei gare in programma e tanta Italia in vasca. E’ il giorno di Simona Quadarella che entra in scena nella sua gara prediletta, i 1500 stile libero dove dovrà vedersela prima di tutto con la rivale finora inarrivabile che risponde al nome di Katie Ledecky. Si parte con una gara molto attesa in casa azzurra. Non dovrebbero esserci problemi per l’accesso in semifinale, in programma in serata, di Alberto Razzetti, reduce dal quinto posto nei 400 misti, e Giacomo Carini, grande protagonista al Settecolli, nei 200 farfalla. (OA Sport)

Su altri giornali

IN AGGIORNAMENTO Quarta giornata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Senna ancora troppo inquinata: nella notte la decisione di rinviare a domani la gara di Triathlon maschile. In mattinata batteria di nuoto, in vasca la nostra Quadarella. (LAPRESSE)

Davanti a lei soltanto l’aliena Katie Ledecky, stasera grande attesa per la finale di Paltrinieri e De Tullio negli 800 stile e le semifinali dei 100 stile di Miressi e dei 200 farfalla di Razzetti e Carini, fuori la 4×200 stile uomini Simona Quadarella promossa alla finale dei 1500 stile libero delle Olimpiadi di Nuoto, in corso nel Defense Arena di Parigi fino a domenica 4 agosto. (Swim4Life)

Ottenere il metallo pregiato però in questa sede sarà molto difficile. (OA Sport)

Quadarella in finale nei 1500, bene Razzetti, fuori la staffetta mista

Il volto copertina tra le fila azzurre è quello della campionessa mondiale in carica Simona Quadarella che si presenta in forma smagliante e vince con autorità la sua batteria di qualificazione alla finale dei 1500 stile libero: bracciata decisa e costante per la 24enne romana che chiude in (15'51"46) precedendo la francese Anastasia Kirpichnikova e la tedesca Isabel Gose. (Tuttosport)

Una mattinata decisamente positiva per la nostra Nazionale di nuoto alle Olimpiadi parigine . Simona Quadarella ha centrato senza problemi la finale dei 1500 stile libero (in programma mercoledì 31 luglio alle ore 21.13). (Eurosport IT)

Sono tre i pass per le semifinali: li prendono Alberto Razzetti e Giacomo Carini nei 200 farfalla e Alessandro Miressi nei 100 stile libero. Squilli azzurri arrivano anche dalle batterie quarta giornata dei 33esimi Giochi Olimpici di Parigi, in attesa dell'atto conclusivo degli 800 sl, previsto in serata dalle 21.19, con Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio che proveranno ad esaltare il pubblico della Defense Arena. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)