Ricavi peggiori delle attese nel quarter: Kering allerta: possibile -30% dell’ebit nella seconda metà dell’anno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fashionmagazine.it ECONOMIA

Kering ha riportato un calo oltre le attese, nel secondo trimestre reso noto ieri in serata, e ha lanciato un profit warning. I ricavi del gruppo fran Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

Ne parlano anche altre fonti

Kering: utile I sem dimezzato a 878 mln, stima -30% utile operativo II semestre (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Crolla la marginalità. Gli analisti si aspettavano qualcosa di meglio. (laconceria.it)

Che il lusso stia attraversando un momentaccio è ormai noto. I risultati di Kering, il secondo gruppo al mondo dopo Lvmh, ne sono l'ennesima prova e l'andamento del suo brand di punta Gucci continua a pesare. (Start Magazine)

Lusso ancora nella bufera: Kering affonda dopo i conti, tiene Moncler a Milano

Il free cash flow operativo è rimasto elevato, pari a 1,9 miliardi di euro. L'utile operativo ricorrente è sceso del 42% a 1,6 miliardi di euro, in linea con le indicazioni fornite in occasione della presentazione dei ricavi del primo trimestre 2024. (FashionNetwork.com IT)

Il colosso francese da 34,6 miliardi di market cap, specializzato in abbigliamento, pelletteria, scarpe, gioielli e orologi, ha registrato un calo dei ricavi nel secondo trimestre superiore alle attese e ha previsto un secondo semestre debole. (Websim)

Bernstein consiglia cautela ('Market Perform' con target di prezzo a 337 euro), ritenendo che anche nella seconda parte dell'anno il gruppo non riuscirà a registrare il miglioramento sperato. Ancora in difficoltà il lusso europeo, con Kering che affonda alla Borsa di Parigi all'indomani della pubblicazione dei conti semestrali, archiviati con ricavi in calo dell'11% a 9 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)