Napoli-Roma, “punito” l’arbitro Massa: la decisione dopo i mancati gialli a Lukaku

Napoli-Roma, “punito” l’arbitro Massa: la decisione dopo i mancati gialli a Lukaku
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

La Gazzetta dello Sport svela la decisione dell’AIA sull’arbitro Massa dopo i mancati cartellini a Lukaku in Napoli-Roma. La gara contro la Roma era fondamentale per il Napoli per riuscire a mantenere la vetta della classifica in una giornata in cui quasi tutte le proprie rivali per il primo posto avevano vinto. Una partita che nascondeva molte inside nonostante il cattivo momento dei giallorossi, che vedevano il ritorno in panchina di Claudio Ranieri, terzo allenatore stagionale del club. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altri media

Il giornalista Paolo Bargiggia, sui propri social, ha commentato la direzione arbitrale di Massa in Napoli-Roma facendo anche riferimento alle parole di Conte post-Inter: “La scandalosa categoria dei giornalisti sportivi, o di una buona parte, sicuro quelli presenti a Napoli per Napoli-Roma: zero domande a Conte in conferenza sugli interventi di Lukaku e il Var fantasma. (Tutto Napoli)

Il punto è che la questione poteva essere trattata in maniera diversa. In campo, come ai microfoni. I due possibili gialli per Lukaku, autore del gol decisivo poi in Napoli-Roma, non sono stati invece tema di discussione con Antonio Conte, che appena due settimane fa aveva giustificato il suo exploit dopo Inter-Napoli per tutelare il bene del calcio italiano. (fcinter1908)

Queste prime 13 giornate di campionato hanno fatto sicuramente registrare sorprese, positive e negative, in campo da parte dei calciatori o spesso anche dagli arbitri. È da qui che nascono le continue polemiche soprattutto nei postpartita, con almeno una partita particolarmente discussa in ogni weekend. (CalcioMercato.it)

Alvino attacca: "Da Milano menzogne sui gialli menzogne sui gialli a Lukaku per mettere pressione agli arbitri"

Palmeri: "Conte si è portato avanti lamentandosi a gratis del Var due settimane fa" Il giornalista Tancredi Palmeri, attraverso il suo editoriale scritto su 'L'Interista', si è soffermato sugli episodi arbitrali di Napoli-Roma: "Meno male che l’arbitro Massa non ha avuto un bidone dell’immondizia al posto del cuore e non se l’è sentita di mandare fuori Lukaku per il fallo con piede a martello a metà Primo Tempo". (AreaNapoli.it)

La partita tra il Napoli e il Roma non è stata caratterizzata da clamorosi episodi arbitrali, eppure in Italia si riesce a fare polemica sul nulla più assoluto. A catalizzare l'attenzione di determinati media e testate giornalistiche più o meno note è la mancata (doppia) ammonizione a Lukaku. (AreaNapoli.it)

Continuare a far passare per vero, un fatto che sul campo non è mai accaduto, è un atteggiamento menzognero che ha un solo obiettivo: trarre in inganno chi ascolta o mettere pressione per condurre all’errore i prossimi direttori di gara. (Tutto Juve)