Regolamento ATP Finals, i criteri per la qualificazione e il funzionamento dei gironi

Regolamento ATP Finals, i criteri per la qualificazione e il funzionamento dei gironi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Come funziona ATP Finals? Un torneo per pochi eletti. Le ATP Finals chiudono come di consueto la stagione tennistica, e sono aperte soltanto ad un numero ristretto di tennisti: al singolo partecipano in otto, mentre al doppio sono presenti otto coppie. L’unicità del torneo emerge sia nel sistema di attribuzione del punteggio, che per il vincitore può variare tra i 1100 e i 1500 punti a seconda dell’andamento nel girone, oltre che nella determinazione della sede, essendo un torneo itinerante la cui località ospitante – Torino dal 2021 al 2025 – viene determinata sulla base di accordi con l’ATP. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci stiamo preparando al meglio, siamo fiduciosi e con tanta voglia di far bene ". " Essere qui era il nostro obiettivo, ci lavoriamo da inizio anno abbiamo sempre creduto di poterci arrivare. (Tuttosport)

Nel John Newcombe Group, invece, se la vedranno il tedesco Alexander Zverev, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il norvegese Casper Ruud ed il russo Andrej Rublev. Lo spauracchio Alcaraz è evitato, almeno nella fase iniziale. (Il Centro)

Specie al termine di una stagione in cui Sinner ha superato le sue stesse attese: due Slam e tre Masters 1000 in saccoccia, n.1 del mondo “senza se e senza ma”, pronto per l’incoronazione ufficiale con consegna del relativo trofeo per la stagione 2024, la sera di lunedì 11 novembre. (sport.tiscali.it)

Sinner senza rivali alle Atp Finals, l’indizio fa sognare i tifosi

E’ in uno stato di grazia assoluto ed è il potenziale vincitore per tutti. Jannik Sinner si appresta a vivere una serie di giornate dall’altissimo tasso emozionale in quel di Torino. Ha la grande chance di vincere, finalmente, un grande torneo in Italia, dopo essersi fermato in finale lo scorso anno contro Novak Djokovic. (CalcioMercato.it)

Andrea Vavassori e Simone Bolelli fra le otto migliori coppie del mondo in lizza a Torino cambiano la prospettiva sulle Nitto Atp Finals spalancando quest’anno la finestra anche sulla specialità secondaria, il doppio. (La Stampa)

Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo, è entrato così venerdì 8 novembre in scena all'Inalpi Arena, con questa raccomandazione. Sollecitato da Alessandro Cattelan Sinner è stato accolto con ovazioni dal pubblico presente al "Grand Opening Show', evento che ha unito sport e musica per inaugurare l'edizione 2024 delle Nitto ATP Finals, il cui inizio è previsto per domenica. (Torino Cronaca)