Aggressione al giornalista Andrea Joly, il dibattito in Italia ancora fermo alla contrapposizione tra fascismo e antifascismo

Aggressione al giornalista Andrea Joly, il dibattito in Italia ancora fermo alla contrapposizione tra fascismo e antifascismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia INTERNO

Sui quotidiani nazionali si parla ossessivamente, in questi giorni, del brutto caso torinese del giornalista di "La Stampa", Andrea Joly, aggredito da alcuni facinorosi della destra neofascista. Pare che il giornalista, passato per caso nella zona del locale in cui si celebrava una festa della destra neofascista, abbia cominciato a riprendere col cellulare finché non è stato sorpreso e malmenato da alcuni facinorosi evidentemente infastiditi dalla sua presenza. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il manifesto contro il fascismo era già stato affisso in passato, ma ora il tema è tornato di calda attualità dopo l’aggressione fascista al giornalista de La Stampa Andrea Joly: “A distanza di 10 anni ho voluto riproporre il mio manifesto “Rifiuta il fascismo” in solidarietà al giornalista Andrea Joly, vittima di aggressione da parte degli attivisti di Casapound. (Quotidiano Piemontese)

“L’aggressione dei neofascisti al giornalista è un atto di barbarie e un attacco al diritto fondamentale della libertà di stampa. Il presidente del Senato italiano dovrebbe condannare questo atto di violenza e non cercare di relativizzarlo“. (LAPRESSE)

Ivrea. (La Sentinella del Canavese)

Giornalista aggredito, Joly al presidio in suo sostegno a Torino

Il 7, 8 e 9 agosto la comunità di Villanova Monteleone apre le sue porte ai visitatori per l’evento clou della 16ª edizione di “Chenamos in carrela”, che troverà il suo apice in una grande cena in piazza Generale Casula a base di eccellenze enogastronomiche locali. (SARdies.it)

“Il presidente Sergio Mattarella e il presidente Ignazio La Russa hanno due formazioni politiche e culturali completamente diverse. L’uno si è nutrito di cultura democratica. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre duecento persone sono scese in piazza oggi a Torino per protestare contro l'aggressione subita dal giornalista della Stampa Andrea Joly, picchiato da un gruppo di esponenti di Casa Pound. Ci sono esponenti dell'Anpi, dei sindacati Cgil e Uil, consiglieri comunali e regionali del centrosinistra e del Movimento 5 stelle. (Tiscali Notizie)