Romania-Olanda 0-3: gol di Gakpo, poi la doppietta di Malen

Romania-Olanda 0-3: gol di Gakpo, poi la doppietta di Malen
Corriere della Sera SPORT

Cody Gakpo parla con Dio. Lo dice lui: «Quando devo prendere una scelta o giocare una partita importante, prego». Spesso lo fa insieme all’interista Denzel Dumfries, compagno anche di fede. Ad ogni modo ha funzionato, perché grazie a un suo gol l’altalenante Olanda di questa prima parte del torneo scaccia i fantasmi, stende la Romania e si qualifica ai quarti. Una mano per la verità gliel’ha data il portiere Nita, cresciuto nel quartiere più povero di Bucarest, che da ragazzino per mantenere la famiglia lavorava in una fabbrica di dolci: ha parato parecchio, tranne appunto il tiro sul primo palo di Gapko che ha incanalato la serata, prima della doppietta del neoentrato Malen negli ultimi minuti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. (Voce Giallo Rossa)

Olanda show: strapazza 3-0 la Romania e vola ai quarti L'Olanda vince nettamente contro la Romania per 3-0 grazie ai gol di Gakpo al 20' e alla doppietta di Malen all'83' e al 93'. Gli Oranje ai quarti sfideranno la vincente di Austria-Turchia. (Tutto Napoli)

Nell’altra gara la Turchia ha eliminato l’Austria vincendo 2-1: doppietta di Demiral, mentre Gregoritsch ha accorciato le distanze nella ripresa. La Romania è già ai saluti ad Euro 2024. (Pianetagenoa1893.net)

Euro 2024, Romania-Olanda 0-3: Koeman vola ai quarti di finale

L'Olanda mette la parola fine alla favola Romania e si regala i quarti di Euro 2024. I ragazzi di Iordanescu pagano un atteggiamento troppo prudente e rinunciatario nel secondo tempo. (Giornale di Sicilia)

Romania e Olanda si sfidano all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, per un posto nei quarti di finale di Euro 2024. Chi vince affronterà una tra Austria e Turchia, in campo stasera alle 21, a Lipsia. Il match sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). (il Giornale)

ROMANIA-OLANDA 0-3 Romania-Olanda, le immagini del match (Sport Mediaset)