L'Olanda ai quarti: battuta la Romania 3-0

L'Olanda ai quarti: battuta la Romania 3-0
La Stampa SPORT

L'Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024. Gli Oranje hanno avuto la meglio nell'ottavo di finale giocato all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, sulla Romania per 3-0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo e tante occasioni mancate. Protagonisti della sfida l'attaccante del Liverpool Gakpo autore del gol del vantaggio al 20' del primo tempo e uomo assist all'83' per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93' e fa doppietta personale. (La Stampa)

Su altre testate

Romania-Olanda 0-3, cronaca del secondo tempo (Fantacalcio ®)

In rete, per gli Oranje, Gakpo nel primo tempo e Malen, con una doppietta, nella ripresa. (Corriere del Ticino)

L’Olanda prende i dribbling e ringrazia: ha meritato di andare ai quarti – è più forte della Romania, e nemmeno di poco – ma il viaggio a Berlino è merito soprattutto del numero 11. Cody Gakpo ha strane abitudini: gira da anni con un ippopotamo di legno e dribbla come pochi. (La Gazzetta dello Sport)

Europei, Olanda-Romania 3-0: orange ai quarti di finale

ACSTA I PRODOTTI UFFICIALI INTER! (Fcinternews.it)

Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. (Voce Giallo Rossa)

Roma, 2 lug. – Prosegue l’Europeo della Nazionale di Koeman, che elimina 3-0 la Romania e si qualifica ai quarti di finale. (Agenzia askanews)