“Non voglio più fare l’attrice”: l’annuncio di Kasia Smutniak

“Non voglio più fare l’attrice”: l’annuncio di Kasia Smutniak
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“Non voglio più fare l’attrice e penso sia la decisione più punk che ho preso”. Kasia Smutniak dice arrivederci, anzi quasi un addio, al mondo del cinema, più precisamente come recitazione davanti alla macchina da presa. L’ex modella, oggi 45enne, ma da vent’anni in scena, ha spiegato a La Stampa: “Non voglio più fare l’attrice e penso sia la decisione più punk che ho preso anche perché l’ho maturata in un momento bellissimo della mia carriera”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

E la prova che il cinema fa ancora parte della vita di Kasia Smutniak arriva dal set di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek. (Vanity Fair Italia)

Kasia Smutniak e l'addio al cinema. Ma lei chiarisce: "Basta titoli sensazionalistici. Ecco la mia scelta" Il chiarimento (Milleunadonna.it)

Inutile prendersi in giro: apparire è necessario, presenziare su piattaforme e palchi non più l’ornamento di un mestiere, ma una parte fondamentale di ogni impresa. Ma quelle stesse piattaforme garantiscono un tempo limitato di esposizione (gli ormai inflazionatissimi “15 minuti” di Andy Warhol). (MOW)

Kasia Smutniak si allontana dalla recitazione: "Ci vediamo presto, in un modo o nell'altro"

Kasia Smutniak ha appena debuttato alla regia con il documentario Mur. Si tratta di un documentario sul ruolo della Polonia all’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, sull’accoglienza dei rifugiati e sulla costruzione di un muro al confine bielorusso per evitare l’ingresso di altri rifugiati. (ilmessaggero.it)

Penso sia la decisione più punk che ho preso finora, anche perché l’ho maturata in un momento bellissimo della mia carriera», ha spiegato l'attrice. (Corriere della Sera)

Kasia Smutniak è una delle attrici più apprezzate in Italia dell'ultimo ventennio, protagonista di film di successo come Caos calmo, Perfetti sconosciuti e Loro di Paolo Sorrentino, ma negli ultimi tempi la 44enne ha sentito l'esigenza di rallentare un po' e in queste ore, dopo la circolazione di alcune sue dichiarazioni viste da molti come un vero e proprio addio alla recitazione, la diretta interessata ha voluto fare chiarezza su questa nuova fase della sua vita. (La Gazzetta dello Sport)