Violento temporale in Brianza: piante abbattute e tetti scoperchiati

Violento temporale in Brianza: piante abbattute e tetti scoperchiati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO INTERNO

– Ondata di maltempo nel pomeriggio in Brianza. Sono oltre 40 le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute alla sala operativa del Comando di Monza e Brianza legate alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta nel tardo pomeriggio sulla provincia. Le zone più colpite sono i comuni di Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. Interventi anche nel comune di Lesmo (IL GIORNO)

Su altre fonti

Al momento non risultano persone ferite ma sono oltre 40 le richieste di intervento ricevute nell’arco di due ore dalle 17 alle 19 dalla sala operativa dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza, legati alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia. (Il Notiziario)

Ancora maltempo in Lombardia. Il forte temporale che ha attraversato il nord Milano con circa 30 mm di acqua a Paderno Dugnano in un'ora e 21 mm di acqua in meno di 3 ore a Cinisello Balsamo, ha innalzato il Seveso portando l'onda di piena a Niguarda dove in via Valfurva il Seveso ha superato i 2 metri. (TGR Lombardia)

Interventi anche nel comune di Lesmo. Sono oltre 40 le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute dalla sala operativa del Comando di Monza e Brianza legate alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta nel tardo pomeriggio sulla provincia. (IL GIORNO)

Ceriano Laghetto: Maltempo in Brianza, tromba d'aria scoperchia un tetto in lamiera

La Lombardia e in particolare la città di Milano sono state colpite da forti e violenti temporali nelle ultime ore. Maltempo Milano: piogge e grandinate (METEO.IT)

CARONNO PERTUSELLA – CERIANO LAGHETTO – Piante cadute, allagamenti e un tetto scoperchiato: sono i danni del maltempo che ieri sera venerdì 19 luglio ha colpito soprattutto le Groane e il comune di Caronno Pertusella. (Il Saronno)

Strade allagate, alberi caduti al suolo o con rami pericolanti, lamiere e tegole crollate a terra e tetti scoperchiati, sono solo alcuni dei danni causati dal maltempo e dei nubifragi che hanno colpito il territorio brianzolo. (Prima Saronno)