Genoa, nuovi interessi dagli USA per il club: Grifone valutato 150-170 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una valutazione tra i 150 e i 170 milioni di euro. L’interesse di diversi investitori americani per il Genoa, nell’ottica di uno sbarco nel calcio italiano che sta attirando sempre più capitali statunitensi. Banca Moelis, l’advisor che cura per conto di A -Cap il processo di vendita degli asset calcistici di 777 Partners, ha attivato la procedura esplorativa per analizzare le manifestazioni di interesse pervenute nelle ultime settimane. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Parola d’ordine: equilibrio. Patrick Vieira , dalle undici di ieri ufficialmente nuovo tecnico del Genoa (contratto sino al 30 giugno 2026), ha scelto un approccio soft nella nuova realtà rossoblù, entrando a Pegli in punta di piedi e dedicandosi a un primo colloquio esplorativo con la squadra, propedeutico alla seduta pomeridiana in campo. (La Gazzetta dello Sport)
Il Corriere dello Sport sottolinea che c’è una serie A da tenere stretta tra le mani anche per fare l’occhiolino a nuovi proprietari perché dopo la crisi finanziario del fondo 777 oggi il Genoa è del colosso assicurativo A-Cap: la banca Moelis & Company sarebbe stata incaricata di avviare una ricerca di potenziali acquirenti, in prima fila ci sarebbero investitori americani. (TUTTO mercato WEB)
Secondo allenamento per mister Vieira, terza sessione settimanale per la squadra che vede sempre più vicino il Cagliari anche con il rientro di tutti i calciatori Nazionali. Presenti alla seduta il ds Marco Ottolini e il club manager Marco Rossi. (Pianetagenoa1893.net)
E’ arrivato l’annuncio sul futuro di Mario Balotelli dopo l’approdo di Patrick Vieira sulla panchina del Grifone. Tifosi senza parole. (Gazzetta Sampdoriana)