Genoa, c'è una Serie A da salvare per attirare nuovi proprietari. A-Cap vuole 170 milioni

Genoa, c'è una Serie A da salvare per attirare nuovi proprietari. A-Cap vuole 170 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Genoa, c'è una Serie A da salvare per attirare nuovi proprietari. A-Cap vuole 170 milioni Da Gilardino a Patrick Vieira, il clima a Pegli resta molto teso. Il Genoa è passato di mano a livello tecnico, con il mister francese che ieri ha diretto il primo allenamento in un clima molto difficile, tra la contestazione alla società e i musi lunghi dei giocatori più affezionati dal Gila. Il Corriere dello Sport sottolinea che c’è una serie A da tenere stretta tra le mani anche per fare l’occhiolino a nuovi proprietari perché dopo la crisi finanziario del fondo 777 oggi il Genoa è del colosso assicurativo A-Cap: la banca Moelis & Company sarebbe stata incaricata di avviare una ricerca di potenziali acquirenti, in prima fila ci sarebbero investitori americani. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Certo, sono le 9 del mattina di un mercoledì, la gente ha da fare, ma quest'accoglienza tiepida stona con la grandezza di un personaggio come Vieira. (L'Ultimo Uomo)

"Secondo me in Italia si tende ad esonerare gli allenatori troppo presto. Al Genoa è stato esonerato Gilardino in maniera assurda, quest’estate gli hanno venduto tanti calciatori di qualità. Secondo me è stata presa una decisione ingiusta, sarà successo qualcosa di grave per arrivare ad una scelta del genere". (Viola News)

Mario Balotelli e Patrick Vieira immortalati in uno scatto durante il primo allenamento del nuovo allenatore del Genoa dopo l'esonero di Gilardino. (Fanpage.it)

Genoa, patto Vieira-Balotelli: subito la pace per salvare il Grifone

Niente rivoluzioni, almeno all’inizio, sono attese per quanto riguarda l’abito tattico del Genoa sotto Patrick Vieira. Il tecnico francese, infatti, non vuole confondere troppo i giocatori, già impegnati a metabolizzare l’esonero improvviso di Alberto Gilardino. (Calcio Casteddu)

Patrick Vieira, classe 1976, ha sostituito Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa. L'ex di Milan, Juventus e Inter è arrivato ieri a Genova, pronto per iniziare una nuova avventura in rossoblù. Il tecnico francese ha diretto subito il primo allenamento a Pegli (Pianeta Milan)

Patrick Vieira , dalle undici di ieri ufficialmente nuovo tecnico del Genoa (contratto sino al 30 giugno 2026), ha scelto un approccio soft nella nuova realtà rossoblù, entrando a Pegli in punta di piedi e dedicandosi a un primo colloquio esplorativo con la squadra, propedeutico alla seduta pomeridiana in campo. (La Gazzetta dello Sport)