Autostrade, filone di indagine sui controlli in galleria. I dubbi della Procura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che dovranno anche capire se i controlli della concessionaria, che avrebbero dovuto essere trimestrali, sono stati fatti con perizia e attenzione.
Nell'ultimo filone di indagine che è stato aperto sotto il mirino della Procura di Genova ci sono le modalità di controllo per svolgere le manutenzioni delle infrastrutture autostradali.
Alla consegna del referto delle analisi si potrà dunque chiudere la relazione finale delle ispezioni e procedere con le indagini. (Primocanale)
Ne parlano anche altre testate
Lo ha annunciato Trasportounito Fiap spiegando che "abbandonare il mezzo è un atto estremo". Poco a poco la protesta si è allargata e ora sono tanti i camionisti coinvolti nella manifestazione (La Repubblica)
Il traffico è rimasto paralizzato sul nodo di Genova Ovest perché il terminal Sech in porto non è in grado di ricevere l’afflusso di merci e centinaia di mezzi pesanti si sono incolonnati bloccando i varchi portuali e la viabilità a monte. (Genova24.it)
D'Artizio denuncia le stesse tematiche su cui Primocanale sta combattendo da tempo, in particolare quelle della sicurezza degli automobilisti che si ritrovano imbottigliati a causa delle code e degli incidenti in autostrada: "Tutte queste problematiche - i lavori, le lunghe code - vanno a mettere a repentaglio l'incolumità di tutta la popolazione, si mette a rischio la sicurezza di tutti. (Primocanale)
Sulla A12 genova-Rosignano marittimo coda di 1 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo coda di 4 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori. (Primocanale)
I cantieri presenti lungo le autostrade continuano a creare un pesante danno all'economia ligure. Esasperati per le code che oggi hanno raggiunto diversi chilometri in più tratti del nodo autostradale di Genova, molti camionisti hanno deciso una clamorosa protesta e sono scesi dai Tir. (Primocanale)
Genova sotto scacco in ingresso per chi arriva da Ponente questa mattina già dall'alba: lunghe code e traffico che non riesce a essere smaltito sulla A10 e al casello di Genova Ovest, dove le macchine sono incolonnate. (Primocanale)