MED 2024: tra sfide e opportunità comuni

MED 2024: tra sfide e opportunità comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ISPI ESTERI

“Le infrastrutture sono centrali, dove passano le merci non passano le armi”, con queste parole il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, ha aperto la decima edizione dei Rome MED Dialogues, sottolineando l’importanza delle rotte commerciali per la stabilità di una regione, quella del Mediterraneo allargato, attraversata da instabilità crescenti. Anche quest’anno la conferenza – organizzata dal Ministero degli Esteri italiano e da ISPI – offre un programma ricco e variegato per portare allo stesso tavolo policy-makers, think tank, accademici e giornalisti che si occupano della più complessa e delicata regione globale. (ISPI)

Ne parlano anche altre testate

VIDEO | Tajani apre il G7 degli Esteri a Fiuggi: “Sul cessate il fuoco in Libano attendiamo fiduciosi” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | Tajani apre il G7 degli Esteri a Fiuggi: “Sul cessate il fuoco in Medio Oriente attendiamo fiduciosi” (Dire)

Lo spazio aereo è stato interdetto, droni compresi. I lavori delle delegazioni termineranno domani, martedì 26 novembre, con due città letteralmente blindate: Anagni e Fiuggi dove il ministro Antonio Tajani soggiorna stabilmente quando è libero dagli impegni istituzionali. (Corriere Roma)

Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana

Paolo Carnevale La stampa serve chi è governato, non chi governa La Città dei Papi al centro del mondo per la riunione dei Ministri degli Esteri dei principali Stati. Imponenti le misure di sicurezza, l'orgoglio del sindaco Natalia e l'attesa per l'arrivo del leader di Forza Italia originario della Ciociaria. (AlessioPorcu.it)

PUBBLICITÀ Fiuggi e Anagni diventano teatro della diplomazia internazionale per due giorni: al via oggi e domani il G7 dei ministri degli Esteri sotto la supervisione del ministro Antonio Tajani, appuntamento che conclude le ministeriali del G7 della presidenza italiana prima di passare il testimone al Canada. (Euronews Italiano)

Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana Fiuggi, 25 nov. Prende il via oggi il G7 Affari esteri ad Anagni e Fiuggi, l'ultimo incontro ministeriale - che si concluderà domani con una conferenza stampa del ministro Antonio Tajani - tra quelli previsti nell'anno di presidenza italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MED 2024: tra sfide e opportunità comuni