Lazio Cagliari, Baroni: 'Terzo posto? Sarebbe un errore guardare la classifica'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una vittoria, la terza di fila in campionato, e la Lazio si ritrova al terzo posto a -3 dalla vetta. Contro il Cagliari ha dovuto soffrire un po’, ma Marco Baroni – premiato nel prepartita come “allenatore del mese di ottobre” – non disdegna le vittorie che arrivano anche così, ogni tanto: “Oggi devo fare i complimenti alla squadra perché anche quando non sei ‘pulito’ come altre volte devono venire fuori lo spirito e la voglia”, dice a Sky (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il giornalista locale Bruno Corda, ospite di Radio Sportiva, ha parlato della gara di ieri tra Cagliari e Lazio. Di seguito le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari: "Tantissimi tifosi in tutta Italia hanno visto la partita dell'Olimpico e dopo il gol su punizione di Pellegrini per la Lazio, probabilmente in pochi avrebbero immaginato invece una partita così bella, così coraggiosa perché la Lazio viene da un momento straordinario, è una squadra tecnicamente più forte del Cagliari, questo lo sapeva il tecnico e lo sapevano i giocatori e lo sapevamo tutti quanti in Sardegna. (Tutto Cagliari)
Un arbitraggio disastroso, quello di Giovanni Ayroldi ieri all’Olimpico. La gara del Cagliari contro la Lazio è stata segnata pesantemente dalla decisioni del direttore di gara di Molfetta. L’espulsione di Mina, la ciliegina sulla torta. (Calcio Casteddu)
Lazio contro Cagliari, ma soprattutto Castellanos contro Mina. Poi l’arbitro Ayroldi ha espulso Mina e Castellanos lo ha salutato con perfida ironia: “Ciao ciao”. (la Repubblica)
Sbaglia pochissimo e infonde sicurezza, ma questa volta esagera. Yerri Mina, difensore del Cagliari, ha giocato una buona prestazione, ma la sua voglia di cercare sempre un confronto diretto con l’attaccante avversario questa volta l’ha punito con un espulsione. (Cagliari News 24)
“Un tempo un rigore del genere non lo avrebbero mai dato. L’arbitraggio di Ayroldi in Lazio – Cagliari ha suscitato un grande eco negativo nella opinione pubblica sportiva nazionale. L’eccessivo protagonismo in una gara tranquilla ha portato tanti errori, soprattutto ai danni dei rossoblù. (Cagliaripad.it)
I due protagonisti del successo della Lazio sul Cagliari, Zaccagni e Dia, cercano di evitare la domanda sulla classifica, che vede i biancocelesti al terzo posto a -3 dalla vetta. "Cosa penso quando la guardo? Penso al Porto di giovedì", risponde Zaccagni. (Sky Sport)