Un "parmigiano" vuole acquistare il Monza? Chi è Mario Gabelli, imprenditore italo-americano

Un parmigiano vuole acquistare il Monza? Chi è Mario Gabelli, imprenditore italo-americano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live ECONOMIA

TUTTOmercatoWEB.com Mario Gabelli vuole acquistare il Monza. E' la notizia che rimbalza con insistenza da ieri pomeriggio. Ma chi è questo Mario Gabelli? Italo-statunitense, nato a New York ma figlio di immigranti italiani provenienti dalla provincia di Parma, classe '42, è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società di cui è stato il fondatore e che gestisce un patrimonio da 31 miliardi di dollari. (Parma Live)

Ne parlano anche altri giornali

Delle cinque lombarde di Serie A , solamente il Monza è rimasto a pura matrice italiana, ma presto Stelle e strisce potrebbero affiancare la Corona Ferrea per una nuova impresa sull’asse Brianza-New York . (Tuttosport)

In Premier League i club di proprietà nordamericana sono addirittura dieci: Arsenal, Aston Villa, Bournemouth, Chelsea, Crystal Palace, Fulham, Ipswich, Manchester United, Liverpool ed Everton, la cui acquisizione da parte di Friedkin deve solo ricevere l’ok formale. (ForzaRoma.info)

Il Corriere dello Sport oggi in edicola dedica ampio spazio alle proprietà americane in Italia, con Mario Gabelli interessato al Monza e che potrebbe diventare la nona proprietà americana in massima serie: "Spinti comunque dal loro proverbiale ottimismo, gli americani hanno colonizzato la Serie A: oggi sono 8 e potrebbero diventare 9 se il miliardario Mario Joseph Gabelli acquistasse il Monza. (Parma Live)

Calcio, anche il Monza americano? Chi è Mario Gabelli, l'imprenditore di origini valtaresi possibile partner della famiglia Berlusconi

Mario Joseph Gabelli, l’economista interessato a rilevare il Monza, porta con sé geni emiliani. I suoi genitori partirono per gli Stati Uniti da Solignano, in provincia di Parma, nel medio Appennino. (La Gazzetta dello Sport)

Foto Romanews.eu SERIE A PROPRIETÀ – Nell’ultimissimo periodo, la Serie A è diventata sempre più a stelle e strisce. I Friedkin, proprietari della Roma da ormai quattro anni, possono dire di essere in buona compagnia. (RomaNews)

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli starebbe trattando l'acquisto della maggioranza del Monza calcio dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. (La Repubblica)