Migranti, partita la prima nave verso l’Albania

Migranti, partita la prima nave verso l’Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

E' partita la nave Libra della Marina Militare diretta verso l'Albania per portare il primo gruppo di migranti nei centri allestiti in Albania per sottoporli alle procedure accelerate di frontiera. Sulle persone da trasferire, soccorse in mare, è stato fatto un primo screening a bordo per verificare che abbiano i requisiti previsti dal protocollo: provenienza a Paesi sicuri, maschi, non vulnerabili. (la Repubblica)

Su altre testate

L’accordo con l’Italia garantirà un meccanismo sicuro e conforme alle procedure. Il premier albanese è in tour, prima a Berlino per il vertice sui Balcani occidentali, poi a Lussemburgo, per discutere nuovi capitoli dell’adesione del suo Paese all’Ue, mentre i migranti deportati da… (La Stampa)

Si tratta – a quanto si apprende – della nave “Libra” della Marina Militare che trasporta il primo gruppo di persone destinate ai nuovi centri allestiti in Albania. – È partita la prima nave con migranti verso l’ Albania. (Agenzia askanews)

È entrato nella fase operativa il protocollo Italia-Albania che prevede la creazione di Centri per migranti in Albania: dopo diversi rinvii, i siti di Shengjin e Gjader sono agibili ed è qui che potranno essere svolte le procedure accelerate di frontiera o di rimpatrio per chi non ha diritto di entrare nel nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)

Primo gruppo di migranti verso l'Albania

Questo ritorno al colonialismo vintage avviene naturalmente a spese dei contribuenti italiani, che devono tenere in … È dai tempi di Galeazzo Ciano ministro degli Esteri che il Paese delle Aquile esercita un fascino irresistibile per la destra nostrana, che ora può vantare di aver di nuovo italianizzato un pezzettino dell’altra sponda adriatica. (la Repubblica)

A chi sono destinate Nelle strutture potranno e… (la Repubblica)

E' il ministero dell'Interno a curare l'iniziativa. Apprende l'ANSA - la nave Libra della Marina Militare per portare il primo gruppo di migranti nei centri allestiti in Albania per sottoporli alle procedure accelerate di frontiera. (Gazzetta di Parma)