Merckx: "Pocagar è come me, domina ogni gara che corre. Vedrete sulle Alpi..."

Merckx: Pocagar è come me, domina ogni gara che corre. Vedrete sulle Alpi...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Questa Arena che domina Nîmes, pezzo di Roma nel cuore di Francia dove ieri ha fatto tris il gladiatore delle volate Jasper Philipsen, arriva direttamente dall’età di Augusto. Qui il Tour si fa maestoso, perfino nostalgico. E mentre si avvicina la nuova incoronazione in giallo di Tadej, dopo quella in rosa di maggio, Eddy Merckx può dare dall’alto la sua benedizione imperiale: “Godiamocelo Pogacar, godiamocelo anche sulle Alpi”, ammicca al telefono il Cannibale belga. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Forse vincere un Tour a Nizza potrebbe esserlo, un primato, a ben pensarci. Cinque vittorie di tappa in un unico Tour de France non rappresentano un record. (Cicloweb.it)

Mauro Gianetti, manager della Uae Emirates, si gode l’ennesimo trionfo del suo Tadej Pogacar, arrivato alla quinta vittoria di tappa. (Bicisport)

Sempre e solo Tadej Pogacar, protagonista assoluto di questo Tour de France 2024. Lo sloveno della UAE Emirates trionfa a Col de la Couillole davanti al suo storico rivale Jonas Vingegaard del team Visma-Lease a Bike e a Richard Carapaz della EF Education – EasyPost. (Sport Mediaset)

Tour 2024, Pogacar cannibale vince anche la tappa numero 20: domani il trionfo

Molto bene anche Enric Mas, che ha retto quasi fino alla fine al forcing di Carapaz. Tadej Pogacar è sempre più nella storia del Tour de France. (SPORTFACE.IT)

Implacabile, impietoso, veramente cannibalesco: sull’ultima montagna del Tour de France 2022, il Col de la Couilloule, Tadej Pogacar vince la sua quinta tappa senza la solita sparata da lontano ma in un modo ancora più devastante (e forse umiliante) per l’uomo che l’aveva battuto nelle ultime due edizioni, il danese Jonas Vingegaard. (Corriere della Sera)

Pogacar scatta negli ultimi 100 metri, si consegna alla storia come il vincitore indiscusso di questo Tour de France e realizza la doppietta Giro-Tour che mancava da 26 anni, ultimo a firmarla Marco Pantani. (Adnkronos)