"Siete saliti sulla vetta più alta": Santarcangelo si illumina in memoria di Luca e Cristian

Siete saliti sulla vetta più alta: Santarcangelo si illumina in memoria di Luca e Cristian
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Nel tardo pomeriggio di oggi la comunit di Santarcangelo si è raccolta in ricordo di Cristian Gualdi e Luca Perazzini: dopo l'accensione di due file di candele lungo la scalinata di via Saffi,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48 anni) In montagna, la morte è un rischio che ogni alpinista accetta, e quando colpisce, il silenzio e il ricordo commosso sono l'unica risposta, come nel caso della tragica scomparsa di Luca Perazzini e Cristian Gualdi sul Gran Sasso. (Lo Scarpone)

Oltre 300 persone con le candele in mano per i due alpinisti morti, tutti increduli, si sono riuniti nella serata di sabato 28 dicembre. (leggo.it)

Occorre il rispetto per il dolore. Ma anche per chi è animato da passioni che da sempre spingono gli uomini verso sfide alla natura: il viaggiatore che in solitaria affronta il mare ignoto, coloro che appesi a un elastico si lanciano da un ponte di decine di metri, chi indossando tute alari prova a galleggiare nel cielo o lo scalatore che quel cielo lo vuol sfiorare dalla cima di un monte. (Il Centro)

Luca e Cristian, morti sul Gran Sasso: oggi la veglia di preghiera, domani i funerali

"Ringraziamo tutti i soccorritori per il lavoro svolto in questi giorni". Lo affermano all'agenzia Ansa alcuni dei familiari di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, gli alpinisti trovati senza vita questa mattina sul Gran Sasso dopo cinque giorni di ricerche. (ChietiToday)

Cristian Gualdi aveva 48 anni, Luca Perazzini 42: alpinisti esperti e grandi sportivi, descritti così da chi li conosceva, sono stati trovati morti dopo che domenica erano scivolati in un canalone sul versante aquilano del Gran Sasso, nel corso di una escursione. (leggo.it)

“Erano scalatori esperti, con alle spalle una lunga esperienza e tante ore vissute in quota. La comunità di Santarcangelo di Romagna si è stretta attorno alle famiglie: migliaia di luci accese per ricordare i due amici rientrati senza vita dall’escursione in Abruzzo. (Il Centro)