Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil

Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Verità INTERNO

Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil Giorgia Meloni, il primo ministro maltese Robert Abela, Pedro Sanchez ed Emmanuel Macron durante la conferenza stampa dopo il vertice MED9 nella città cipriota di Paphos (Ansa) (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Lo riferisce una fonte delle Nazioni Unite. Intanto le forze di difesa israeliane (Idf) stanno potenziando le loro operazioni nel Libano meridionale, dove è stata dispiegata la 205a Brigata corazzata (AGI - Agenzia Italia)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani: "Chiediamo che i soldati italiani non si tocchino" ROMA – Gli Stati Uniti chiedono a Israele di non prendere più di mira i peacekeeper di Unifil, la missione delle Nazioni Unite in Libano: lo ha detto il presidente americano Joe Biden, dopo che postazioni dei caschi blu sono state colpite dalle forze armate di Tel Aviv due volte in appena 48 ore. (Dire)

"Un attacco contro una missione di pace delle Nazioni Unite è irresponsabile e non è accettabile, ed è per questo che invitiamo Israele e tutte le parti a rispettare pienamente il diritto umanitario internazionale", ha detto Michel a margine del vertice dell'Associazione delle nazioni del Sudest asiatico (Asean) in Laos. (Sky Tg24 )

L’Occidente lascia fare in attesa del «nuovo ordine»

Gli aggiornamenti sulla guerra in Libano e sull' escalation tra Israele e Iran: le notizie di venerdì 11 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. (Fanpage.it)

Michel: “Attaccare le basi Onu è inaccettabile”. Dopo l’attacco alle postazioni italiane dell’Unifil, Tel Aviv bombarda ancora in Libano e in Cisgiordania. (Il Fatto Quotidiano)

Lungo la Blue Line, la linea di demarcazione che separa il Libano da Israele, oltre 120 chilometri, stabilita dalle Nazioni Unite nel 2000, sono piantati e ben riconoscibili i caratteristici «blue pillars», i pioli di acciaio opportunamente verniciati di blu. (il manifesto)