Sinner batte Medvedev e vola in semifinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jannik Sinner, il tennista altoatesino, ha trionfato contro Daniil Medvedev con un punteggio di 6-3, 6-4, nel terzo incontro del gruppo 'Ilie Nastase' delle ATP Finals 2024 di Torino. Con questa vittoria, Sinner si è assicurato il primo posto nel girone e l'accesso alle semifinali del torneo, dove affronterà il secondo classificato del gruppo 'John Newcombe'. La partita, durata un'ora e dodici minuti, ha visto Sinner dominare il campo, confermando il suo stato di forma eccezionale.

Il numero uno al mondo, già certo della qualificazione prima dell'incontro, ha chiuso la fase a gironi con un percorso netto, vincendo tutti e tre gli incontri senza perdere nemmeno un set. Dopo aver battuto Alex de Minaur e Taylor Fritz, Sinner ha completato il tris con una prestazione impeccabile contro Medvedev, che ha visto il russo eliminato dal torneo. La partenza sprint dell'italiano, che ha tenuto il servizio a zero nel primo game, ha subito messo in chiaro le sue intenzioni, lasciando poco spazio alle repliche dell'avversario.

Sinner, che ha vinto 25 delle ultime 26 partite sul circuito, ha dimostrato ancora una volta di essere una vera e propria macchina da guerra. Dopo le vittorie a Cincinnati, agli US Open e a Shanghai, e la finale raggiunta a Pechino, il tennista azzurro ha continuato la sua striscia positiva anche a Torino, dove ha conquistato il round robin senza perdere un set. Al termine della partita con Medvedev, Sinner si è sciolto in un sorriso, battendosi la mano sul petto in segno di gratitudine verso il pubblico dell'Inalpi Arena.

Il prossimo appuntamento per Sinner sarà la semifinale di sabato, dove affronterà il secondo classificato del gruppo 'John Newcombe'.