Pontida, Vannacci accolto da un bagno di folla: «Solidarietà ai poliziotti feriti negli scontri al corteo pro-Pal di Roma»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open INTERNO

L'ex generale acclamato sul pratone del raduno leghista con decine di selfie e strette di mano: «Non mi aspettavo tutto questo affetto» È stato accolto da un bagno di folla Roberto Vannacci al suo arrivo a Pontida alla tradizionale festa della Lega. Non appena ha messo piede sul pratone, l’ex generale – oggi europarlamentare – è stato circondato da decine di persone smaniose di stringergli la mano o scattare un selfie in sua compagnia. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Poco dopo parte un lungo applauso dal pubblico assorto. (Corriere TV)

Anche nel 2024, i militanti della Lega si sono dati appuntamento a Pontida in provincia di Bergamo per la 36esima edizione della manifestazione. Il vicepresidente sul governo Meloni e le liti (Virgilio Notizie)

Dal palco di Pontida, parla il generale Roberto Vannacci, europarlamentare eletto da indipendente tra le fila della Lega. Nel giorno del raduno leghista sul mitico pratone, il generale parte da Matteo Salvini, dal processo Open Arms nel quale rischia una condanna a sei anni, un attacco della magistratura che è la principale ragione del raduno di oggi, tutti stretti attorno al leader. (Liberoquotidiano.it)

Salvini "L'Autonomia è legge, indietro non si torna"

Così il premier ungherese, Viktor Orban, leader di Fidesz, ha cominciato il suo intervento sul palco del raduno della Lega di Pontida. Anzi, lui ha difeso anche l’Europa. (Il Fatto Quotidiano)

Un’apologia di Matteo Salvini. Sul palco davanti al “pratone” di Pontida si avvicendano parlamentari, ministri, governatori, ospiti internazionali: tutti, nessuno escluso, acclamano il leader, lo difendono, lo ringraziano per essere esempio di difesa… (L'HuffPost)

"Gli unici che hanno paura dell'Autonomia - ha aggiunto - sono i politici di sinistra incapaci, che rubano voti e fiducia ai loro popoli da 50 anni". Lo ha dichiarato il segretario della Lega e vice premier Matteo Salvini, intervenendo dal palco di Pontida per la festa del Carroccio. (La Provincia di Cremona e Crema)