Lega, oggi il raduno a Pontida: attesi Orbán e Vannacci. Tensione con Tajani

Lega, oggi il raduno a Pontida: attesi Orbán e Vannacci. Tensione con Tajani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Tradizionale appuntamento in provincia di Bergamo con i sostenitori del Carroccio: partenza prevista alle ore 10. Sul palco saliranno, tra gli altri, il leader ungherese e il generale eletto all'Europarlamento. Videomessaggi per Le Pen e Bolsonaro. Ieri l'attacco dei giovani del Carroccio a Tajani: "Sei uno scafista". Salvini prende le distanze ma puntualizza: "Ius Italiae? La legge sulla cittadinanza va bene così com'è" La Lega di Matteo Salvini si ritrova oggi, domenica 6 ottobre, a Pontida (Bergamo) per il tradizionale appuntamento con i suoi sostenitori. (Sky Tg24 )

Su altre testate

"La proposta di Tajani? Io come Roberto Vannacci l'ho valutata ma non sono d'accordo. Perché la cittadinanza non si vende, non si regala, non si mette sul banchetto di un mercato. La si guadagna". Così Roberto Vannacci a Pontida (la Repubblica)

Lo dice Matteo Salvini, più volte, dopo aver iniziato il suo intervento con "un eterno grazie a Bossi e Maroni per averci accompagnato fino a qua". Il palco di Pontida 2024 parla diverse lingue, quelle dei tanti ospiti stranieri. (Adnkronos)

Pontida cambia speaker, la voce storica Daniele Belotti: "Avvertito il giorno prima, ora faccio le patatine" "Non c'è Pontida senza Belotti", dice una militante leghista delle origini sul pratone già dalle nove del mattino. (La Stampa)

Raduno a Pontida della Lega, atteso Viktor Orbán. Salvini apre ricordando il 7 ottobre. Ma il pratone non è pieno

Il premier ungherese Viktor Orbán è l'ospite più atteso, assieme alla nuova star 'indipendente' del … (la Repubblica)

"L'Autonomia è legge, e indietro non si torna". Poi, in merito alla manovra, ha detto: "Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri e non gli operai. (La Provincia di Cremona e Crema)

È stato accolto da un bagno di folla Roberto Vannacci al suo arrivo a Pontida alla tradizionale festa della Lega. Non appena ha messo piede sul pratone, l’ex generale – oggi europarlamentare – è stato circondato da decine di persone smaniose di stringergli la mano o scattare un selfie in sua compagnia. (Open)