UNDER 21, NUNZIATA: "CON L'IRLANDA I RAGAZZI DEVONO GIOCARE COL SORRISO"

UNDER 21, NUNZIATA: CON L'IRLANDA I RAGAZZI DEVONO GIOCARE COL SORRISO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Alla squadra chiederò le solite cose: di giocare a calcio, di farlo con intensità e di farlo con il sorriso, perché i ragazzi le cose le sanno fare". Parola del selezionatore della nazionale italiana Under 21, Carmine Nunziata, in vista del match con i pari età dell'Irlanda di domani a Triste, decisivo per la qualificazione agli Europei di categoria. "La squadra è tranquilla e consapevole di saper fare le cose - ha aggiunto il tecnico, nella conferenza stampa della vigilia - in una settimana abbiamo lavorato bene". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Tommaso Baldanzi, calciatore della Roma, ha parlato ai microfoni de La Domenica Sportiva a proposito del suo momento in giallorosso e della Nazionale U21. Queste le sue dichiarazioni: “Sì, è una partita molto importante per noi perché ne va della nostra qualificazione. (Pagine Romaniste)

Il 21 novembre dello scorso anno, al minuto 96 di Irlanda-Italia, il gol di Willy Gnonto a Cork evitò quella che sarebbe stata la prima sconfitta della Nazionale Under 21 nel cammino di qualificazione all'Europeo. (FIGC)

Gli azzurrini arrivano all'ultimo incontro del girone di qualificazione ai prossimi Europei di categoria da primi a 21 punti, seguono proprio gli irlandesi con 18. Un pareggio basta per garantirsi il primo posto. (ilmessaggero.it)

Azzurrini, ancora un passo: contro l’Irlanda basta un pari. E Nunziata lancia l’attacco magico

Per quanto mi riguarda ho sicuramente dei dubbi su quali giocatori schierare perché questi ragazzi meriterebbero tutti di giocare. (Quotidiano Sportivo)

L’Italia Under 21 può chiudere quest’oggi i conti per la qualificazione agli Europei Under 21 che si svolgeranno in Slovacchia la prossima estate. (OA Sport)

Gli azzurrini si sono guadagnati questo privilegio grazie alla strepitosa vittoria ottenuta a settembre in Norvegia, trascinati dalla tripletta di Tommaso Baldanzi. Manca soltanto un piccolo passo, l’ultimo soffio di vento in una Trieste ancora ebbra per la festa della Barcolana. (La Gazzetta dello Sport)