Gaetz non sarà il ministro della Giustizia di Trump: «Ho ritirato il mio nome». La decisione dopo le accuse di molestie sessuali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Trump su Truth: «Apprezzo i suoi sforzi, ma non voleva essere una distrazione» Matt Gaetz non sarà il Segretario alla Giustizia di Donald Trump. L’ex deputato della Florida ha annunciato che non farà parte della squadra del presidente eletto a inizio novembre dopo le accuse di molestie sessuali e uso di droghe illegali per cui era sotto indagine dal comitato etico della Camera. Nel 2023 il Dipartimento aveva, inoltre, indagato sul conto di Matt Gaetz per traffico sessuale, archiviando il tutto senza alcun capo di imputazione per «scarsa affidabilità dei testimoni». (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Lo annuncia l'ex deputato su X. «Ho avuto incontri eccellenti con i senatori ieri. Non c'è tempo da perdere per un battaglia prolungata a washington ed è per questo che ritiro il mio nome dalla corsa a ministro della Giustiziia», afferma Gaetz. (ilmessaggero.it)

Ex legale dello stesso tycoon, con cui lavorò alla difesa nell'ambito del suo primo impeachment, 59 anni, è stata procuratrice generale dello Stato della Florida. Dopo le elezioni del 2020 fu una delle personalità che denunciarono “brogli elettorali” che portarono alla vittoria di Biden (Sky Tg24 )

– Dopo il passo indietro di Matt Gaetz, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina della attuale procuratrice generale della Florida, Pam Bondi quale nuovo US Attorney General, il capo del Dipartimento della Giustizia. (Agenzia askanews)

Usa, Gaetz annuncia ritiro da candidatura a ministro Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto l'italoamericana Pam Bondi come prossima procuratrice generale, un ruolo che potremmo paragonare al nostro ministro della giustizia, ma che in realtà ha anche più potere visto che può far partire indagini e azioni giudiziarie. (La Gazzetta dello Sport)

Gaetz, deputato della Florida, 42 anni, si è dimesso subito dopo la nomina; la commissione etica della Camera, che ha indagato su di lui, non ha ancora pubblicato i risultati delle indagini. La sua nomina era stata contestata anche da molti repubblicani. (Il Sole 24 ORE)

Matt Gaetz ha annunciato il ritiro della sua candidatura a ministro della Giustizia della nuova amministrazione Trump. “Ieri ho avuto degli incontri eccellenti con i senatori. Apprezzo il loro feedback ponderato e l’incredibile supporto di così tante persone. (LAPRESSE)