Terremoto Catanzaro: altre 5 scosse, la più forte di magnitudo 3. Nella notte sisma anche nelle Egadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Paura nella notte e all’alba di stamani per diverse scosse di terremoto in provincia di Catanzaro. Cinque scosse sono state registrate la scorsa notte in provincia di Catanzaro, al centro di una serie di movimenti tellurici di piccola intensità, ma che stanno creando preoccupazione tra i residenti. La scossa più intensa, di magnitudo 3, si è verificata alle 6,02 di stamattina. L’epicentro è stato localizzato a Miglierina, piccolo paese alle porte di Catanzaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Questa mattina, a Palazzo De Nobili, si è tenuta una riunione operativa convocata dal sindaco Nicola Fiorita a seguito delle numerose scosse di terremoto che hanno interessato il territorio di Catanzaro nelle ultime ore. (LaC news24)

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 12:08 nel cuore della Calabria, in provincia di Catanzaro. L’INGV riporta un sisma magnitudo ML 3.4, con epicentro a 1 km Ovest da Tiriolo (CZ), ed ipocentro localizzato ad una profondità di 9 km. (MeteoWeb)

Dopo le quattro scosse avvertite tra le 2:22 e le 6:02 di questa notte, che hanno raggiunto la magnitudo massima di 3.0, un nuovo evento sismico ha scosso l’area alle 11:42 di oggi, 16 marzo 2025. Il terremoto, di magnitudo ML 2.0, ha avuto l’epicentro a 1 km a nord-est di Settingiano (CZ), ed è stato avvertito dalla popolazione della zona, sebbene non siano stati segnalati danni a cose o persone. (wesud)

La terra continua a tremare nella provincia di Catanzaro. Poco fa un’ennesima scossa dopo quella delle 20 circa che ha avuto epicentro a Marcellinara. Una seconda scossa a distanza di poco dalla precedente che aveva avuto come epicentro Tiriolo. (CatanzaroInforma)

La terra continua a tremare in Calabria. Nelle ultime due ore, la provincia di Catanzaro è stata interessata da tre scosse di terremoto di magnitudo di 2.5 o superiori, registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). (MeteoWeb)

La terza edizione di si terrà il 4 aprile alle ore 18.00 presso il Seminario Vescovile, promettendo “una serata di emozioni, riconoscimenti e celebrazione della cultura, dell’arte e dell’impegno”. (Corriere di Lamezia)