Napoli senza Kvaratskhelia e Politano contro la Fiorentina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato che Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano non saranno disponibili per la partita contro la Fiorentina. Kvaratskhelia, che aveva già accusato un problema al ginocchio non del tutto guarito, ha riportato un infortunio muscolare durante l'allenamento di venerdì. Politano, invece, si è sottoposto ad accertamenti medici che hanno evidenziato uno stiramento al muscolo soleo della gamba sinistra.

La notizia è stata confermata dall'allenatore Antonio Conte durante la conferenza stampa della vigilia, dove ha espresso il suo rammarico per l'assenza di due giocatori fondamentali per il suo schema tattico. La squadra partenopea, che si prepara ad affrontare la Fiorentina al Franchi sabato alle ore 18, dovrà quindi fare a meno di due pedine chiave.

Kvaratskhelia, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è stato uno dei protagonisti della stagione del Napoli, contribuendo in maniera significativa sia in fase offensiva che difensiva. La sua assenza rappresenta un duro colpo per la squadra, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere l'equilibrio in campo.

Politano, dal canto suo, ha dimostrato grande versatilità e capacità di adattamento, giocando sia come esterno d'attacco che come trequartista