Elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, la diretta: urne aperte alle 7

Elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, la diretta: urne aperte alle 7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Ieri affluenza in calo in entrambe le regioni. Urne chiuse alle 15, poi inizierà lo spoglio Hanno riaperto stamattina lunedì 18 novembre alle 7 i seggi per le elezioni in Emilia-Romagna e Umbria. Chiuderanno alle ore 15. Al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti avrà inizio lo scrutinio. Per questo turno elettorale le sezioni sono 4.529 per l’Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l’Umbria suddivise in 92 Comuni. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto la consigliera regionale e coordinatrice della campagna di Michele de Pascale, candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra, Manuela Rontini. Bologna, 18 nov. (Agenzia askanews)

La terza proiezione Consorzio Opinio per Rai sulle liste alle elezioni regionali in Umbria conferma il Pd primo partito della regione al 30,8%, seguito da FdI al 19,4% e Forza Italia all’9,2%, con la Lega all’8,4%%. (LAPRESSE)

Diretta elezioni Umbria: regionali, aggiornamenti in tempo reale attesa per l’esito del voto a Perugia, dove l’esperimento del campo largo ha funzionato e dove adesso governa una sindaca Dem, Vittoria Ferdinandi. (LA NAZIONE)

Regionali, i più votati a Parma: Lori e Massari (Pd), Vignali (Forza Italia), Priamo Bocchi per FdI, Ottolini in Avs, Fiazza nella Lega

Nella prima regione Donatella Tesei (centrodestra) è stimata al 46,5/50,5% assieme a Stefania Proietti (centrosinistra) al 46-50%, mentre nella seconda Michele De Pascale (sentrosinistra) è avanti di parecchio, in una forchetta 53-57%, rispetto a El… (L'HuffPost)

La coalizione di centrosinistra, con la candidata presidente Stefania Proietti, ha vinto le elezioni regionali in Umbria. Alle ore 19:30 di lunedì 18 novembre Proietti, supportata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa, Azione e Italia Viva, il 51,6 per cento dei voti, sconfiggendo la presidente uscente Donatella Tesei (45,6 per cento). (Pagella Politica)

In Avs il più votato è il consigliere comunale Enrico Ottolini. (Gazzetta di Parma)