Uno strano oggetto volante nei cieli d'Italia. Ma il "mistero" è legato a Elon Musk

Uno strano oggetto volante nei cieli d'Italia. Ma il mistero è legato a Elon Musk
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Uno strano oggetto volante nei cieli d'Italia. Ma il "mistero" è legato a Elon Musk Oggetti volanti luminosi sono stati avvistati in varie parti d’Italia, in particolare nei cieli della Sicilia. La forma allungata e l’alone più lo spostamento veloce hanno fatto pensare a un razzo. Molti i video postati in rete. Si tratterebbe in effetti di un Falcon 9 di SpaceX lanciato nel pomeriggio dalla Florida con a bordo satelliti Starlink la società di comunicazione di Elon Musk. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La sera di domenica 23 giugno 2024 nei cieli dell'Italia meridionale è apparso un curioso fenomeno luminoso caratterizzato da più elementi distinti. Tra quelli ben visibili vi erano un alone biancastro e bluastro a forma di clessidra, con la parte più brillante al centro; una sorta di nuvola eterea e tondeggiante, poco più in alto a sinistra; e una striscia più netta di puntini luminosi ancora più in alto. (Fanpage.it)

Dalla Sicilia alla Calabria, da Bolognetta nel Palermitano fino alle segnalazioni in Puglia per l’oggetto misterioso che volava in cielo nella sera di domenica 23 giugno. Tutta colpa di Musk e Starlink? (Virgilio Notizie)

C’è una strana luce sui cieli del Centro-Sud Italia, sembra un ufo. La scorsa notte sui social si è scatenato un putiferio attorno a strani avvistamenti luminosi sui cieli meridionali italiani. (Il Fatto Quotidiano)

Lo strano bagliore nel cielo e il giallo di Musk dietro l'avvistamento nei cieli dell'Italia

Ore fa: Cariati, l'incontro con la cultura afro-nigeriana chiude il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi” 21 ore fa: Calabria, "L’acqua di San Giovanni" e “E cummari du mazzettu” (Ecodellojonio)

Secondo alcuni potrebbe essere legato al lancio di SpaceX di Elon Musk effettuato negli Stati Uniti. Il fenomeno, che è durato circa mezz'ora dalle 21:30 alle 22:00, è stato documentato da numerosi testimoni. (ilmessaggero.it)

Gli avvistamenti in cielo di oggetti difficili da identificare o di luci strane e fenomeni inspiegabili stanno diventando sempre più frequenti in ogni parte del mondo, Italia compresa, e, non essendoci spesso e volentieri alcuna spiegazione ufficiale circa la loro origine o natura, vengono proposte le ipotesi più disparate. (il Giornale)