Uno Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mai fidarsi di un trailer. Spesso ci dà un’idea di un tipo di film che andremo a vedere, che poi si rivela se non tutt’altro, un’interessante variazione sul tema. Succede con Uno Rosso, l’ultima fatica cinematografica di Jake Kasdan, dal 7 novembre al cinema con Warner Bros. Il regista si è fatto notare per aver diretto il reboot/sequel di un classico come Jumanji con grande maestria. Non citiamo a caso questi precedenti lavorativi perché proprio dagli ultimi ritrova Dwayne ‘The Rock’ Johnson. (cinematografo.it)
La notizia riportata su altri giornali
CORSA AI REGALI – Il Natale sta per arrivare e ovviamente inizia la corsa per accaparrarsi i migliori regali, senza pensarci all’ultimo. In aiuto per i milioni di tifosi dell’Inter, arriva proprio la Inter Natale Collection: una nuova iniziativa del club con il lancio di tutta una serie di prodotti in tema natalizio. (Inter-News)
Uno Rosso recensione film di Jake Kasdan con Dwayne Johnson, Chris Evans, J. K. Simmons e Lucy Liu Anteprima Ecco quindi arrivare nelle sale italiane Uno Rosso, immancabile film dedicato a Babbo Natale. (MadMass.it)
Che film di Natale sarebbe senza una bella morale di fondo? Uno Rosso è proprio quel caso che vorrebbe chiamare a gran voce l’eccezione alla regola. Nell’interminabile lista di cloni e clonazzi che ci sommergono ogni anno all’avvicinarsi del 25 dicembre – sempre prima, già a inizio novembre! –, la pellicola diretta da Jake Kasdan su sceneggiatura di Chris Morgan pare intuire di doversi creare un mondo narrativo complesso. (My Red Carpet)
Erano stati campioni d’incassi con Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level nel 2017 e 2019. A distanza di 5 anni Dwayne Johnson e Jake Kasdan tornano a collaborare in occasione di Uno Rosso, commedia d’azione che, con l’inverno alle porte, apre ufficialmente la stagione natalizia del 2024. (Sentieri Selvaggi)
Per Uno Rosso l'equazione è semplice, chiara ed immediata: mettere insieme un cast di attori molto amati, sfruttare in pieno le digressioni dell'action comedy, e in più, giocare con l'immaginario del Natale (minacciato dagli uomini cattivi). (Movieplayer)
Commedia, film d'azione, storia di amicizia, fiaba natalizia, Uno Rosso, diretto dal figlio d'arte Jake Kasdan, mette un po' da parte la figura di Babbo Natale per raccontare una storia di amicizia e di riconciliazione familiare. (MYmovies.it)