Uno Rosso , il film con The Rock che racconta il Natale come una questione ‘da veri uomini’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualcuno ha fatto scrivere un film di Natale a Chris Morgan, lo sceneggiatore di Fast & Furious. E per coerenza ci è finito dentro Dwayne Johnson. Il risultato è Uno Rosso, in uscita questa settimana al cinema, esattamente quello che ci si può aspettare da questa equazione. Quest’anno dunque tocca a The Rock salvare il Natale. La rituale convenzione delle storie natalizie, per la quale qualcuno o qualcosa minaccia di annullare il Natale (non inteso come festività ma come consegna dei regali), e i protagonisti devono industriarsi, solitamente all’ultimo minuto, per far sì che non accada e tutto anzi vada come previsto, prende la piega del film d’azione spettacolare e tecnologico. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altre testate
Ecco quindi arrivare nelle sale italiane Uno Rosso, immancabile film dedicato a Babbo Natale. In questa versione, una misteriosa forza rapisce il Rosso (come viene soprannominato nel film) con l’intento di distruggere il Natale. (MadMass.it)
Dopo la diffusione del primo trailer di Uno Rosso avvenuta a giugno, la risposta del pubblico non era stata affatto entusiasta. Sono seguite, quindi, notizie di prime proiezioni disastrose, e anche la notizia che Amazon MGM intendeva togliere l'embargo sui social media durante la notte delle elezioni non è stata un buon segno. (Movieplayer)
Da Los Angeles Diretto da Jake Kasdan, il regista di Jumanji, Red One, questo il titolo originale, vede all'opera un cast stellare: Lucy Liu, Chris Evans, Dwayne Johnson e il premio Oscar (per quel piccolo capolavoro che fu Whiplash, nel 2014) J. (il Giornale)
La trama racconta le peripezie di Callum Drift (Johnson), capo della sicurezza personale di Babbo Natale, e Jack O’Malley (Evans), un ladro cinico ma dotato di cuore d’oro, che si uniscono per salvare Santa Claus (J. (IlCineocchio.it)
Chris Evans e The Rock Molto avvezzo ad operazioni similiari, riflettendosi in mondi assurdi (il reboot di Jumanji), nonché legato poi ai toni della commedia (Sex Tape e Bad Teacher), Jake Kasdan, su sceneggiatura di Chris Morgan (la firma dietro Fast and Furious), tira fuori allora il bizzarro Uno Rosso che, viste le premesse, si vorrebbe imporre come alternativa ai soliti christmas movie, riempiendo il film di umorismo (spesso banale, bisogna dirlo) e di spassionata azione, suscitando però un certa attrattiva che punta più sul faceto che sul serio (come è giusto che sia). (Movieplayer)
Il film, una commedia action a tema natalizio, sarà uno dei titoli di punta della stagione delle feste, ormai alle porte. /14 Action Press/Shutterstock via Ipa/Fotogramma (Sky Tg24 )