'Uno Rosso': Natale ci sarà, tra muscoli, botte e buoni sentimenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno Rosso (Red One, 2024), di Jake Kasdan, ci avverte che sta giungendo il Natale. E in maniera molto pirotecnica e fracassona. Interpretato da Chris Evans, Dwayne Johnson e J.K. Simons, è una favola natalizia dopata di effetti speciali. Distribuito dalla Warner Bros. Pictures, un blockbuster con tutti i crismi odierni, per un pubblico, di gusti e di età, trasversale. Uno Rosso, la sinossi Il leggendario campo base di Babbo Natale (J. (Taxidrivers.it)
Su altri giornali
Rilettura in chiave action delle classiche commedie su Babbo Natale, i cui limiti di messa in scena sono compensati da un cast eccezionale, in cui spiccano Dwayne Johnson ed un esilarante J.K. Simmons (Sentieri Selvaggi)
Babbo Natale - nome in codice: Uno Rosso - viene rapito da un commando nel suo mondo nascosto sotto una cupola al Polo Nord. La sua guardia del corpo e capo della sicurezza, per liberarlo e per salvare il Natale ormai alle porte, si dovrà alleare con un super hacker che potrebbe conoscere l'identità di chi ha organizzato il rapimento e quindi del luogo in cui si trova Babbo Natale. (MYmovies.it)
Uno Rosso recensione film di Jake Kasdan con Dwayne Johnson, Chris Evans, J. K. Simmons e Lucy Liu Anteprima Appena conclusa la festa di Halloween, è tempo di iniziare immediatamente a pensare al Natale a cominciare dai film a tema. (MadMass.it)
Simmons. Uno Rosso è il titolo dell'adventure fantasy diretto da Jake Kasdan con Dwayne Johnson, Chris Evans, Lucy Liu e J.K. (ComingSoon.it)
Ennesima versione fra commedia e azione della parabola di Babbo Natale in persona con la coppia Dwayne Johnson e Chris Evans in cerca dei rapitori del principale con barba bianca. La recensione di Mauro Donzelli di Uno rosso. (ComingSoon.it)
Che film di Natale sarebbe senza una bella morale di fondo? Uno Rosso è proprio quel caso che vorrebbe chiamare a gran voce l’eccezione alla regola. Nell’interminabile lista di cloni e clonazzi che ci sommergono ogni anno all’avvicinarsi del 25 dicembre – sempre prima, già a inizio novembre! –, la pellicola diretta da Jake Kasdan su sceneggiatura di Chris Morgan pare intuire di doversi creare un mondo narrativo complesso. (My Red Carpet)